giovedì 25 novembre 2010

My Otome 4 e Brave Story 12

Difficile da credere ma sembra proprio che io abbia trovato il ritmo per tutto. Ora riesco a disegnare, gestire blog, leggere, videogiocare, disegnare (x2), etc senza dover mai sacrificare nulla. Il metodo? Rilassarsi, dividere la giornata in unità ("About a boy" insegna) e divertirsi nel fare le cose. Nulla più. Nonostante il mio ultimo post sia stato fatto ieri ne ho già pronto un altro, sempre dedicato al commento di un paio di manga; per questo motivo vi saluto e spero di continuare con questi ritmi. Bye!


Titolo: My Otome n.4
Genere: manga, action
Storia: Hajime Yatate, Tatsuto Higuchi e Hiroyuki Yoshino
Disegni: Ken-etsu Sato
Trama: alla fine, nonostante la vera identita di Mashiro, sembra proprio che sarà costretto a diventare la prossima regina. Proprio durante la cerimonia dell'incoronazione si scopre che qualcuno sembra averer piani diversi ed ecco che le cose prendono una brutta piega, mettendo Mashiro e le sue amiche in serio pericolo. Un numero carico di colpi di scena dove il vero nemico verrà alla luce e il nostro eroe sarà costretto a misure estreme per sopravvivere e salvare coloro che ha più a cuore.
Commento: numero carico di colpi di scena (alcuni più, altri meno ispirati) nel quale torneranno personaggi anche della scorsa serie ("My Hime") al fine di rendere la storia sempre più avvincente. La trama si sviluppa in modo abbastanza intricato (non per la storia, ma per come è scritto) ma riesce comunque a far presa sul lettore soprattutto grazie carisma dei personaggi che, talvolta, sembra emergere solamente da questo tankobon (Nagi su tutti); per quanto riguarda i disegni c'è poco da dire: sono molto belli e riescono a convincere appieno nonostante qualche tavola particolarmente caotica. Consigliato agli amanti delle storie d'azione con belle ragazze, il tutto contornato da una sana dose di umorismo che, seppur in maniera minore dei precedenti episodi, riesce a strappare il sorriso per più di una volta. Speriamo possa ulteriormente migliorare nel prossimo (e ultimo) numero, in modo da avere un fumetto che, diversamente dagli standard, diventa sempre più interessante.
Voto: 7/8


Titolo: Brave Story n.12
Genere: manga, action/fantasy
Storia: Miyuki Miyabe
Disegni: Yoichiro Ono
Trama: Wataru riesce finalmente a raggiungere Kaori che, posseduta da un demone, ha intenzione di porre fine a tutti gli esseri viventi di Vision grazie ad un potentissimo cannone ad energia. Riuscirà a liberare la ragazza da questa terribile entità? Quali saranno i rischi da correre? E soprattutto, chi è il demone che ha preso il corpo di Kaori? Le risposte a queste domande e tanto altro (compresa la battaglia di Ki Kima e Jozo) in questo nuovo numero di Brave Story!
Commento: continuano le avventure di Wataru e compagni, impegnati in una gigantesca battaglia per la pace su Vision. Devo dire che il modo nel quale è scritta la storia riesce a catturarmi sempre di più e, nonostante la trama non sia nulla di innovativo, riesce nell'intento di divertirmi e condurmi dalla prima all'ultima pagina senza che me ne renda conto. I disegni sono come sempre molto semplici ma allo stesso tempo unici; da notare che talvolta alcuni personaggi sembrano quasi adolescenti, mentre nella vignetta dopo appaiono molto più giovani (se qualcun'altro l'ha notato me lo faccia sapere). Un manga consigliato agli amanti delle storie d'azione fantasy e a tutti coloro che cercano una storia senza troppe pretese che però appassioni dall'inizio alla fine.
Voto: 8

Nessun commento:

Posta un commento