mercoledì 24 novembre 2010

Kurohime 14 e Naruto il mito 42

Salve a tutti! L'unico post che riesco ad inserire nel blog questa sera è un commento agli ultimi due manga letti (nel pomeriggio) da me. Spero che possa interessare a qualcuno e se la pensate diversamente da quanto ho scritto siete pregati di commentare (lo scopo del blog sarebbe anche quello). Per ora vi saluto e a risentirci il prima possibile. Bye!


Titolo: Kurohime n.14
Genere: manga, action
Storia: Masanori Ookamigumi Katakura e Tange Hiro
Disegni: Masanori Ookamigumi Katakura e Tange Hiro
Trama: continua il tentativo di Kurohime di scoprire da dove proviene il lato oscuro di Zero. Dopo essere tornata nel passato la nostra eroina fa di tutto per sare vicina a Zero (quì ancora un bambino) e per questo motivo entra in contatto con "la banda dei lupi" (della quale il piccolo pistolero e suo fratello Rei fanno parte). In questo episodio assistiamo ad una sfida per dimostrare che è il pistolero più veloce del mondo; il palio della gara? La vita e l'anima di Rei. Nella seconda parte del volume troviamo una storia secondaria che narra le vicende di un mercenario e di una pistolera magica di nome Aohime.
Commento: che fatica è stato trovare gli autori di questo manga, in particolare quelli della seconda parte dell'albo! Ho trovato che si tratta di studi che lavorano insieme e che non si può quindi risalire a particolari persone (vi prego se sapete qualcosa di più ditemelo al più presto). Torniamo al fumetto comunque: la trama della storia principale si sviluppa leggermente ma non riesce a stupire come un tempo (soprattutto a causa di una totale mancanza di nuove idee), mentre i disegni continuano a fare bene il loro dovere. Discorso simile per la storia secondaria presente in questo volume: nonostante il fatto di non essere particolarmente bella graficamente c'è da dire che la trama è abbastanza inconsistente e non trasmette assolutamente nulla al lettore. Sperando che la qualità di quest'ottima (almeno inizialmente) serie migliori al più presto, non posso fare altro che sconsigliare l'acquisto di questo particolare numero a tutti coloro che non seguono la serie dall'inizio. Ritengo che solamente coloro che sono veramente appassionati di Kurohime debbano recuperare questo tankobon; per tutti gli altri suggerisco di recuperare i primi, e migliori, episodi in modo da farsi un'idea di quanto può essere realmente valida questa serie.
Voto: 6+


Titolo: Naruto il mito n.42
Genere: manga, action
Storia: Masashi Kishimoto
Disegni: Masashi Kishimoto
Trama: in questo nuovo avvincente numero di Naruto troviamo il finale dello scontro tra Pain e Jiraiya, con un esito che ben pochi potevano immaginare. Come se non bastasse la fine di questa terribile battaglia ecco che ne comincia una ancora peggiore: quella tra Sasuke e suo fratello Itachi. Riuscirà il giovane Uchiha a vendicare la strage del proprio clan? Siamo sicuri che le cose siano andate proprio come lui immagina? Avrete le prime risposte in questo quarantaduesimo tankobon del manga che ha reso Masashi Kishimoto uno dei più grandi mangaka del mondo! Da non perdere.
Commento: devo dire che trovo che Naruto migliori di numero in numero. Il tankobon di questo mese è uno tra i più belli dell'intera serie (parere mio ovviamente) e ritengo che difficilmente riavremo episodi a questi livelli. La trama è scritta, come sempre, in modo magistrale e appassiona il lettore dalla prima all'ultima pagina; come se non bastasse, in questo numero troviamo l'inizio del più bel scontro si sempre: Sasuke VS Itachi. Consiglio questo numero solamente a coloro che seguono la serie; non perchè agli altri non possa piacere, ma perchè non riuscirebbero ad apprezzare la trama essendo la saga iniziata da tempo. Possiamo solamente sperare che il livello dei prossimi episodi rimanga così alto e, da quello che ho sentito, sembra proprio che sarà così!
Voto: 9

Nessun commento:

Posta un commento