martedì 7 dicembre 2010

Deadpool: in viaggio con la testa 2

Dopo il post dedicato alla fiera di Mestre torniamo ai soliti commenti ai fumetti (la pila sta drasticamente diminuendo!). Passiamo quindi alla seconda parte di "Deadpool: in viaggio con la testa" e vi posso già anticipare che il prossimo post sarà dedicato ad un paio di Dampyr. Alla prossima! Bye!


Titolo: Deadpool: in viaggio con la testa n.2
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Victor Gischler
Disegni: Bong Dazo, Kyle Baker, Rob Liefeld, Das Pastoras e Matteo Scalera
Trama: continuano le strane avventure di Deadpool, impegnato nel riportare a casa la testa del suo alter-ego proveniente da un universo parallelo dove tutti i supereroi sono diventati degli zombie. In questo numero incontrerà altri se stesso da varie dimensioni, dovrà combattere contro un esercito di zombie e conquistare una nuova ragazza che sembra essere interessata a lui! Vi chiedete se "ferisce più la lingua che la spada"? Leggete Deadpool e scoprirete che chi le sa usare entrambe parte avvantaggiato!
Commento: altro numero da capogiro per il mercenario chiaccherone! La trama si evolve e regala momenti, se possibile, ancora più avvincenti del primo volume grazie all'idea degli universi paralleli. I disegni sono più vari rispetto al passato, ma tutti pertinenti alla dimensione nella quale si trova il mercenario chiacchierone; da notare i disegni del bravissimo Matteo Scalera che contribuiscono ad aumentare il valore di questo volume (che ho prontamente fatto autografare dall'autore di Parma). Non potete perdere questo magnifico numero di Deadpool! È semplicemente quanto di più divertente possiate trovare all'interno dell'universo marvel! Una piccola chicca: anche questa volta troviamo una serie di cover dedicate a film, fumetti e persino album (da "Trainspotting" a "Nevermind" dei Nirvana). Correte a comprare subito "Deadpool: in viaggio con la testa 2"!
Voto: 10

6 commenti:

  1. si ah :D e vedessi le altre copertine :D

    RispondiElimina
  2. credo sia uno dei fumetti più belli che io abbia mai letto: l'intensità tramica non ha avuto nessun calo dalla prima all'ultima pagina e il personaggio è unico...benchè abbia tante versioni interdimensionali di sè stesso.
    l'unico fumetto a mio parer divertente e geniale come il RatMan dei tempi eroici!
    i sedici euri li valeva tutti.

    RispondiElimina
  3. assolutamente vero! anche a me ha ricordato il vecchio Rat-man con la sua folle demenzialità! Se ti piace il personaggio sappi che il numero 95 de "le grandi saghe" contiene una sua serie di racconti inediti! Se per caso ancora non ti bastasse il 17 febbraio esce il nuovo volume 100% marvel dedicato al mercenario chiaccherone :D

    RispondiElimina
  4. grazie dell'informazione!
    vedrò di procurarmi un pò di materiale, anche passato: ho già ordinato "i re del suicidio".

    arrileggerti.

    P.S. bel blog, grazie ai tuoi commenti&recensioni ho scoperto ottimi fumetti!

    RispondiElimina
  5. Sono felice di esserti stato utile! Lo scopo sarebbe proprio quello :) anche se molte volte sono pareri personali.
    Comunque se riesci a procurarti "i re del suicidio" sei un mago: io sono mesi che ci provo ma, essendo fuori produzione, nessuna fumetteria riesce a trovarmelo. Appena lo recupero ne posterò subito un parere!
    Grazie per leggere questo blog :D a presto! Bye!

    RispondiElimina