domenica 19 dicembre 2010

Defense Devil 2 e Pretty Guardian Sailor Moon deluxe edition 1

Concludiamo la giornata di post con un paio di commenti ad un paio di manga:


Titolo: Defense Devil n.2
Genere: manga, action/horror
Storia: Youn In-Wan
Disegni: Yang Kyung-Il
Trama: continuano le avventure come avvocato dei defunti di Kucabara! In questo numero termina l'episodio legato al ragazzo che ammette di aver realmente compiuto un omicidio dopo aver firmato il contratto con Kucabara; ora, se il nostro eroe non dimostrerà la sua innocenza, non sarà solamente l'anima del defunto a subire le pene dell'Inferno ma anche quella dell'avvocato. Comincia inoltre la saga legata al personaggio di Idamaria, una suora esorcista che ha riportato nel mondo dei vivi il nostro amico demone e che ha tutte le intenzioni di eliminarlo.
Commento: Defense Devil si conferma uno dei migliori manga che abbia letto ultimamente! La trama è scritta davvero in modo magistrale e riesce, senza dubbio, a far presa su qualsiasi lettore anche grazie a dialoghi intelligenti e molto umorismo. Vanno inoltre apprezzati particolarmente i disegni che, a mio parere, sono tra i più belli che abbia visto da un anno a questa parte (ovviamente in ambito manga). Non posso non consigliare questo fumetto a tutti, che siate maschi o femmine, amanti delle storie d'amore o non, fanatici degli shonen o meno, appassionati di manga o disinteressati al genere; Defense Devil è una delle sorprese di quest'anno che non dovete assolutamente farvi scappare!
Voto: 9 1/2


Titolo: Pretty Guardian Sailor Moon deluxe edition n.1
Genere: manga, shojo
Storia: Naoko Takeuchi
Disegni: Naoko Takeuchi
Trama: in questo primo numero di Pretty Guardian Sailor Moon troviamo la protagonista della storia (Usagi Tsukino) alle prese con i primi avversari e i primi nuovi incontri. Dopo aver scoperto di possedere dei magici poteri toccherà a Usagi, insieme alle sue amiche guerriere, trovare e difendere il cristallo d'argento illusorio e la principessa della Luna dalle terribili forze del male. Ma riusciranno le ragazze a compiere questa pericolosa missione? E chi è il misterioso personaggio che si fa chiamare Tuxedo Kamen e che sembra intervenire sempre e solo nel momento del bisogno?
Commento: leggendo questo manga mi è sembrato davvero di tornare bambino. La trama di Sailor Moon è sempre stata interessante ma per chi, come me, non aveva mai letto il manga è stata una vera sorpresa sapere che nel primo volume Usagi incontra quasi tutte le ragazze guerriere che andranno poi ad unirsi a lei. I dialoghi sono molto divertenti anche se non capisco il bisogno di mettere un font diverso per alcune parti urlate (font davvero fastidioso). I disegni sono classici da genere Shojo e portano alla memoria i manga e gli anime degli anni novanta (davvero una bella sensazione). Consiglio questo manga a qualsiasi ragazza che sappia leggere al mondo (perchè non si può crescere senza aver letto Sailor Moon), ma anche a tutti coloro che fossero interessati a recuperare un'opera che ha fatto la storia del fumetto e che ha creato un simbolo generazionale; provatelo e vedrete che non ve ne pentirete!
Voto: 8 1/2

4 commenti:

  1. Per sailor moon, dato che ho letto solo quello di questo post, sono d'accordo su tutto ma una mia nota negativa è che è stra veloce..O.O cioè..per il passo che ha, potrebbe finire al 3' volume..O.O ma bello cmq..sisi :)

    RispondiElimina
  2. non vedo la nota negativa :D da come ho capito la serie è composta da 12 volumi e per farci stare tutte le serie credo che ci vogliano 0.0

    RispondiElimina
  3. si però han già fatto mezza storia tutta nel primo..O.O

    RispondiElimina
  4. sisi! Sono andati abbastanza spediti! :D

    RispondiElimina