Ed eccoci qui, durante la giornata di Natale, a scrivere qualche post sugli ultimi fumetti letti (che si stanno accumulando :D). Vi lascio per ora con un paio di commenti, ma vi garantisco che in serata arriverà un post dedicato agli auguri di Natale (per ora vi accontenterete di "auguri!!"). A presto/dopo! Bye!
Titolo: Sub-mariner: abissi (GS 89)
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Peter Milligan e Ed Brubaker
Disegni: Esad Ribic, Steve Epting, Butch Guice e Luke Ross
Trama: in questo numero de "le Grandi Saghe" troveremo un paio di storie dedicate a Namor, il Sub-mariner! La prima storia non riguarda il re di Atlandide in prima persona, ma assistiamo alla discesa negli abissi dell'Oceano da parte di uno scienziato che è intenzionato a scoprire la verità su questo misterioso personaggio; nella seconda avventura troviamo Namor e Cap (Bucky) alle prese con un vecchio nemico che ha tutta l'intenzione di sfruttare i poteri della prima Torcia Umana con scopi del tutto malvagi.
Commento: questo volume de "le Grandi Saghe" andrebbe distintamente diviso in due commenti. La prima storia è, infatti, assolutamente magnifica e riesce a catturare il lettore sia attraverso disegni meravigliosi, sia attraverso dialoghi intelligenti capaci di rapire chiunque abbia il coraggio di leggerli; discorso diverso per la seconda avventura che, pur rimanendo decente, non raggiunge minimamente i livelli della precedente (si tratta per lo più di una storia dove Namor ha un'importanza marginale). Consiglio questo numero a tutti coloro che cercano una storia avvincente e unica nel genere supereroistico (vale assolutamente il prezzo del volume da sola), per tutti coloro che volessero avvicinarsi solo ora al personaggio del Sub-mariner non c'è, infatti, storia migliore di quella raccolta in questo volume.
Voto: 9+
Nessun commento:
Posta un commento