Mentre la famigerata "pila" torna ad aumentare [a causa di una lettura che mi porterà via abbastanza tempo (il secondo CARACTere guiDE di Tsubasa)] posto il commento degli ultimi due fumetti letti da me. Per ora vi saluto e a risentirci presto (spero) con altri commenti/news! Bye!
Titolo: Elemental Gerad n.17
Genere: manga, action
Storia: Mayumi Azuma
Disegni: Mayumi Azuma
Trama: dopo mesi ecco che continuano le avventure di Cou e Ren nel magico mondo di Elemental Gerad! In questo numero si accende sempre di più la terribile battaglia tra i due protagonisti e la ex migliore amica di Ren (Cia) che ora si è tramutata in un terribile mostro. Assisteremo, inoltre, all'ultima battaglia di Grayarts che, dopo che gli hanno amputato le braccia e lo hanno privato della sua fedele Adil Raid, non desidera altro che vendicarsi di Cou e dei suoi amici. Grandi scontri e mille emozioni nel penultimo numero della serie, per la conclusione dovrete aspettare invece marzo!
Commento: devo dire che, nonostante la trama leggermente scontata (solo leggermente comunque), questo numero di Elemental Gerad mi ha preso come da tempo la serie non faceva. La trama è scritta molto bene, puntando soprattutto sull'emotività del lettore e, almeno nel mio caso, devo dire che ha funzionato abbastanza! I personaggi si dimostrano capaci di provare sentimenti e, a differenza di altre opere, si riesce a capire cosa stanno provando dialogo dopo dialogo. I disegni sono molto curati e riusciranno più di una volta a stupirvi con splendidi volti ed espressioni! Consigliato a tutti coloro che cercano una storia profonda con personaggi "reali" (nel senso che si divertono e soffrono come noi) e disegni accattivanti; per coloro che non avessero mai iniziato a leggere questa serie suggerisco di recuperare i primi tre numeri in modo da farvi un'idea di quello che vi aspetterebbe!
Voto: 8/9
Titolo: Keroro n.18
Genere: manga, action/comedy
Storia: Mine Yoshizaki
Disegni: Mine Yoshizaki
Trama: continuano le avventure del sergente Keroro e del suo strampalato plotone! In questo numero assisteremo a: il primo incontro tra Tamama e Momoka; al tentativo di conquista della terra tramite il "potere" delle zanzare; agli addestramenti militari marini di Giroro; all'invenzione di particolari colori per dipingere; al viaggio di Fuyuki sulla Luna; alla parodia di Alien; ad una gita speciale a Kyoto e alla prima avventura di Keroro, in partenza dal suo pianeta per dirigersi sulla Terra. Non potete mancare!
Commento: Keroro, nonostante non mi faccia proprio sbellicare, riesce sempre a divertirmi e a farmi passare 45 minuti di relax! Le varie storie di questo volume sono tutte abbastanza divertenti, ma analizziamole singolarmente: quella riguardante il passato di Tamama è utile ai fini della trama e finalmente scopriamo come si sono conosciuti i due personaggi dalla doppia personalità; la storia delle zanzare è demenziale al punto giusto e riesce a strappare più di un sorriso; l'avventura marina è forse quella meno interessante, anche se riesce comunque a divertire; l'episodio dei colori alieni è divertente e ha una tavola che vale da sola il fumetto; la storia ambientata sulla Luna strappa qualche sorriso ma si risolve nel giro di poche pagine; la parodia di Alien è senza dubbio la perla di questo volume (davvero stupenda); l'episodio di Kyoto è interessante e riesce anche a catturare con una storia più puntata all'azione che alla demenzialità; la prima avventura di Keroro è simpatica e si capisce perchè tutti ripongano grandi speranze nel sergente. I disegni sono sempre appropriati e, nella loro semplicità, valgono l'acquisto del fumetto soprattutto per alcune espressioni facciali dei ranocchi alieni! Consigliato agli amanti delle storie demenziali e a coloro che cercano qualcosa di strano nel panorama dei manga di questo periodo; vi garantisco che come Keroro non troverete nulla!
Voto: 8 1/2
Nessun commento:
Posta un commento