venerdì 10 dicembre 2010

Tales of Symphonia 5 e My Otome 5

Passiamo quindi ad un paio di manga:


Titolo: Tales of Symphonia n.5
Genere: manga, action/fantasy
Storia: Hitoshi Ichimura
Disegni: Hitoshi Ichimura
Trama: in questo numero assistiamo alla battaglia finale tra Lloyd e compagni contro il malgavio Mithos che è intenzionato a distruggere il mondo che non è stato capace di accettare lui e sua sorella a causa della loro condizione di mezz'elfi. Come se non bastasse a Lloyd toccherà affrontare anche suo padre (Kratos) per sbloccare il sigillo che si è autoimposto il genitore e poter quindi usare la sacra spada che gli permetterà di unire i due mondi. Ultimo capitolo (ma non ultimo volume) della celebre saga tratta del videogames per playstation 2!
Commento: lo scorso numero mi aveva fatto ben sperare per un finale con i botti; il risultato purtroppo non è dei migliori. La trama è frammentaria e talvolta davvero incomprensibile (alcuni dialoghi sfiorano l'assurdo); i personaggi perdono quel carisma che li ha caratterizzati negli scorsi numeri e si riducono ad essere delle pallide imitazioni di ciò che erano. I disegni, nella loro semplicità, svolgono comunque il loro lavoro anche se non basta a risollevare una serie che si può al massimo definire mediocre. Consigliato a coloro che sono stati veri appassionati del videogame dal quale è tratto, mentre per tutti gli altri suggerisco di spendere i propri soldi in qualcosa di meglio (non farete fatica a trovarlo).
Voto: 5


Titolo: My Otome n.5
Genere: manga, action
Storia: Hajime Yatate, Tatsuto Higuchi e Hiroyuki Yoshino
Disegni: Ken-etsu Sato
Trama: in questo ultimo numero assisteremo al terribile scontro tra le Otome e le Hime (protagoniste della scorsa serie) e scopriremo finalmente il terribile piano che sin dall'inizio aveva in mente Sergay. Come se non bastasse avremo nuove rivelazioni sul passato del protagonista e sul ruolo che era destinato a compiere all'interno di questa guerra. Terribili scontri e stupende ragazze nell'ultimo tankobon della versione manga (perchè tratto da un anime) di My Otome!
Commento: ottimo numero conclusivo per My Otome, il quale fa ben sperare per una futura saga che approfondisca il futuro dei protagonisti ai quali cominciavamo ad affezionarci. La trama si sviluppa in modo abbastanza lineare (anche se regala comunque qualche colpo di scena) e i personaggi riescono ad emergere maggiormente guadagnando carisma e stima da parte del lettore. I disegni sono, come sempre, molto belli e, ad esclusione di qualche tavola caotica, sono persino migliorati nelle sezioni d'azione. Consiglio questo fumetto agli amanti degli shonen con belle ragazze, ma in particolar modo a coloro che hanno seguito la prima saga (My Hime) che, in questo modo, apprezzeranno maggiormente le varie comparse in questo numero!
Voto: 8

Nessun commento:

Posta un commento