domenica 5 dicembre 2010

Hellsing 3 e Brave Story 13

Dopo un'intensa giornata passata alla fiera del fumetto di Mestre (le foto le vedrete domani) eccomi a scrivere un bel po' di post (oltre a questo almeno altri tre) con svariati commenti! Andiamo subito ad incominciare quindi:


Titolo: Hellsing n.3
Genere: manga, action/horror
Storia: Kohta Hirano
Disegni: Kohta Hirano
Trama: in questo numero di Hellsing troviamo Alucard e Seras diretti in Sud America per indagare sulla misteriosa organizzazione chiamata "Millenium". Le cose, però, prendono una strana piega una volta giunti a destinazione; i nostri eroi vengono infatti assaliti da un gruppo di poliziotti comandati proprio dalla malvagia organizzazione e capeggiati dal letale Tubalcain. Sarà un vero e proprio massacro!
Commento: nonostante sia solamente il terzo numero della serie è incredibile come sia riuscito a conquistarmi questo fumetto! La trama, seppur ancora da sviluppare, è davvero ben gestita e i dialoghi sopra le righe si fondono perfettamente con il carisma esagerato dei personaggi (Alucard su tutti!). I disegni sono notevolmente migliorati dal primo numero e riescono a rendere alla perfezione le atmosfere horror/splatter della serie con alcune tavole davvero meravigliose. Non posso fare altro che consigliare nuovamente a tutti la lettura di questo manga che, vedrete, saprà regalarvi momenti adrenalinici come pochi altri!
Voto: 9 1/2


Titolo: Brave Story n.13
Genere: manga, action/fantasy
Storia: Miyuki Miyabe
Disegni: Yoichiro Ono
Trama: continua il terribile scontro con Onba, la creatura demoniaca che si è totalmente impossessata del corpo di Kaori e che ora vuole riportare su Vision il Mondo Demoniaco. Assisteremo inoltre all'enorme coraggio di Book e scopriremo anche le vere intenzioni di Misturu Ashikawa! Riusciranno i nostri eroi a scacciare le orde demoniache e a combattere con le rimanenti forze del Sigdra? Scopritelo in questo nuovo emozionantissimo volume di Brave Story!
Commento: la velocità con il quale leggo questo manga ha dell'incredibile! La trama è, seppur abbastanza banale, scritta in modo da catturare il lettore dalla prima all'ultima pagina e ad invogliarlo a comperare il numero successivo. I disegni sono abbastanza semplici ma riescono nell'intento di non stancare mai l'osservatore e di non risultare mai ripetitivi tra di loro. Continua la mia impressione che, talvolta, non sia bene chiaro al disegnatore la vera età dei personaggi dato che appaiono in più vignette come adolescenti, mentre in molte altre come bambini decisamente più giovani. Consiglio questo manga a tutti coloro che cercano una storia appassionante che riesca ad intrattenere senza troppe pretese e a coloro che amano il genere fantasy (draghi, maghi, duelli con spade, etc).
Voto: 8

Nessun commento:

Posta un commento