lunedì 6 dicembre 2010

Holy Talker 3 e Kolisch 3

Concludiamo i commenti per oggi con un ultimo post sempre dedicato ad un paio di manga targati GP! A dopo con le foto di Mestre Comics!


Titolo: Holy Talker n.3
Genere: manga, action
Storia: Rando Ayamine
Disegni: Rando Ayamine
Trama: tutto il Comitato Esecutivo è partito per Kyoto alla ricerca del precedente Apostolo per indagare sul perchè un frammento del Santo Graal è stato ritrovato all'interno del corpo di un demone; ma le risposte non saranno semplici da trovare come pensavano. Mentre metteranno insieme tutti i tasselli per comprendere la verità i nostri eroi dovranno combattere un terribile avversario: il conte Shade dai mille occhi.
Commento: ho trovato questo numero di Holy Talker leggermente sottotono rispetto agli scorsi. La trama si sviluppa in modo abbastanza banale, ma grazie a qualche battaglia entusiasmante e a qualche rivelazione riesce comunque a far presa sul lettore. I disegni sono, come sempre, molto belli e sono da soli un più che valido motivo per acquistare questo fumetto. La lacuna principale di questo numero, secondo me, è la totale mancanza di dialoghi particolarmente brillanti che rendano la storia interessante e capace di catturare appieno il lettore (cosa caratteristica del primo e del secondo tankobon). Consiglio questo manga a tutti coloro che amano le storie d'azione e a coloro che cercano un fumetto ben disegnato che sappia unire una trama interessante (non innovativa) a dei personaggi carismatici.
Voto: 7 1/2


Titolo: Kolisch n.3
Genere: manga, action
Storia: Yuki Kobayashi
Disegni: Yuki Kobayashi
Trama: si accende lo scontro tra Kolisch e Bigot, il terribile biologo di Almighty (misteriosa organizzazione che si oppone alla Scienza Assoluta). Ma il nostro scienziato non sarà solo a combattere questa battaglia: avrà infatti l'aiuto dell'hacker Asashi e dell'esperto di robotica Ajoy! Uno scontro senza esclusione di colpi per salvare la bella Madoka che è stata catturata da Rosenthal per scopi ancora non del tutto chiari. Da non perdere!
Commento: ci troviamo sicuramente di fronte al miglior tankobon della serie (composta al momento solamente di tre numeri)! La trama subisce qualche piccolo sviluppo ma è soprattutto l'immenso carisma dei protagonisti a fare da padrone in questo numero di Kolisch. Persino i disegni sembrano aver subito un'impennata e ora li ho trovati più accattivanti e capaci di stupire l'occhio del lettore in più di un'occasione! Consiglio questo numero a tutti coloro che amano gli shonen classici ma conditi con elementi che li rendono unici (in questo caso la scienza), e a tutti coloro che cercano un manga dove il carisma di ogni singolo personaggio sia capace di stupirci continuamente; per chi non avesse ancora mai provato Kolisch suggerirei di recuperare i primi numeri in modo da gustarsi appieno questo terzo, bellissimo, volume!
Voto: 8/9

Nessun commento:

Posta un commento