Continuiamo con un altro numero de "le Grandi Saghe"(il prossimo tarderà ad arrivare dato che mi è stato consegnato danneggiato):
Titolo: i Vendicatori: zona rossa (GS 90)
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Geoff Johns
Disegni: Ivan Reis e Oliver Coipel
Trama: una nuova e pericolosissima missione per i Vendicatori guidati da Cap e Iron man! In questo numero assisteremo alla misteriosa fuga di un'arma batteriologica che sterminerà migliaia di persone. Riuscirà il gruppo di supereroi più potente della storia a limitare i danni di questa terribile tragedia e a scoprire chi si nasconde dietro questo attacco terroristico? Le risposte in questo volume de "le Grandi Saghe" scritto dallo sceneggiatore di "Smallville" e disegnato da Oliver Coipel (House of M)!
Commento: nonostante si tratti sicuramente di un numero interessante devo dire che questa avventura dei vendicatori non mi ha particolarmente colpito. La trama è sicuramente ben scritta e qualche colpo di scena c'è, ma (secondo me) il "problema" è che non rimane impresso nulla di particolare nella mente del lettore; diciamo che ci troviamo di fronte ad una storia come tante altre, senza alti ne bassi. Per quanto riguarda i disegni nulla da dire dato che sia Coipel che Reis (che disegna l'introduzione alla storia) sono autori di altissimo livello che si trovano evidentemente a loro agio nel lavorare ad una storia dei Vendicatori. Consiglio questo numero de "le Grandi Saghe" a coloro che cercano un'avventura interessante e che faccia passare un'ora in compagnia dei supereroi più potenti della Terra; se cercate qualcosa di più particolare e meno "banale" vi consiglio però di recuperare il numero precedente (Sub-mariner: abissi) che saprà certamente regalarvi qualche emozione in più!
Voto: 7 1/2
Nessun commento:
Posta un commento