giovedì 9 dicembre 2010

Mar 2 e Replica 3

Continua la mia lettura di fumetti accumulati negli ultimi mesi e, di conseguenza, continuano i post dedicati ad essi! Vi lascio quindi ad una paio di manga targati GP! A presto!


Titolo: Mar n.2
Genere: manga, action/fantasy
Storia: Nobuyuki Anzai
Disegni: Nobuyuki Anzai
Trama: dopo aver incontrato Jack nello scorso numero, Ginta farà la conoscenza di moltissimi altri personaggi che avranno un ruolo fondamentale nel suo ritorno a casa dal mondo magico nel quale è precipitato. Tra questi troviamo: Alviss, misterioso guerriero che sembra essere la causa dell'arrivo di Ginta in questo mondo; la principessa Snow, seguita sempre dal suo amico Ed/Alan e la tetra Armata degli Scacchi, che ha tutte le intenzioni di scatenare una nuova guerra. Se volete scoprire come continuano le avventure di Ginta correte subito in edicola a recuperare il secondo numero di Mar!
Commento: il mondo fantasy costruito da Anzai è certamente capace, nonostante una banalità di fondo sempre persistente, di coinvolgere il lettore grazie soprattutti a dialoghi ben costruiti e a personaggi particolarmente carismatici. La trama, nonostante sia solamente all'inizio, è sostenuta e continua ad introdurre nuovi e promettenti personaggi; per quanto riguarda i disegni, invece, c'è da dire che hanno la capacità non impegnare troppo il lettore, contribuendo alla sensazione di freschezza complessiva che emana quest'opera. Consiglio questo manga agli amanti del fantasy puro e a coloro che sono alla ricerca di una trama che diverta, supportata da personaggi carismatici e da disegni che divertano.
Voto: 8 1/2


Titolo: Replica n.3
Genere: manga, action
Storia: Karakarakemuri
Disegni: Karakarakemuri
Trama: con questo numero giungiamo alla prima "conclusione" del racconto! Scopriamo le vere intenzioni di AAA e vedremo l'assalto di "Cards" allo stabilimento di creazione dei Toys (con relative, gigantesche battaglie). Riuscirà Manji a difendere i propri ideali? E che ne sarà della marionetta che prova sentimenti Cal? La si può considerare come una persona reale oppure no? Incredibili rivelazioni, intrighi, tradimenti e battaglie in questo penultimo numero di Replica!
Commento: questo manga è bello almeno tanto quanto è difficile descriverlo! La trama è accattivante e si diverte a colpire in faccia il lettore con continui colpi di scena, lasciandolo il più delle volte incapace di reagire e obbligandolo a finire la lettura tutta d'un fiato. Per non parlare dei disegni che, grazie al tratto a tinte dark e all'espressività dei personaggi, varrebbero da soli l'acquisto del fumetto. Se poi a questo aggiungete dei personaggi ai quali non potete non affezionarvi ecco che avrete un acquisto obbligatori per tutti gli amanti dei manga "adulti". Consiglio questo numero (e, ovviamente, l'intera serie) agli amanti delle storie mature, capaci di far riflettere ma che allo stesso tempo ci fanno rimanere bambini dentro. Assolutamente da non perdere!
Voto: 9 1/2

Nessun commento:

Posta un commento