giovedì 2 dicembre 2010

Punisher: mondo alla rovescia (GS 86)

Continuiamo con i commenti ai fumetti! Ora tocca al numero di tre settimane fa de "le Grandi Saghe" dedicato alle avventure del Punisher:


Titolo: Punisher: mondo alla rovescia (GS 86)
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Garth Ennis
Disegni: Leandro Fernandez e John Severin
Trama: il mafioso Nicky Cavella ha scoperto come uccidere il Punisher. Lo farà letteralmente andar fuori di testa dalla rabbia profanando i resti della sua famiglia, in modo da avere un Frank Castle furioso e imprudente di vendicarsi; proprio quando lo cercherà per ucciderlo ecco che gli tenderà una trappola e lo riempirà di piombo. Ma basterà questo per sconfiggere il Punisher? Verso la fine dell'albo troviamo inoltre una storia chiamata "la tigre" che riprende la celebre poesia di Blake e la adatta all'infanzia di Frank Castle. Da non perdere!
Commento: Garth Ennis ha la straordinaria abilità di tenermi incollato alla lettura dei suoi albi come pochi altri. La trama è sempre eccessivamente sopra le righe e i dialoghi non sono da meno ma è certamente il miglior modo per raccontare le dure avventure del Punisher. I disegni rendono alla perfezione l'atmosfera del fumetto anche grazie ad una colorazione dove prevalgono fortemente i toni cupi. Per quanto riguarda la storia "la tigre" posta a fine albo c'è da dire che è davvero interessante e scopriamo qualcosa di più sulla gioventù del noto antieroe marvel. Consiglio questo fumetto a tutti coloro che cercano una storia dura dove non ci siano davvero limiti a quello che potete trovare (assolutamente per un pubblico adulto); suggerisco a tutti di dare una possibilità a questo personaggio che ha ancora molto da narrare e vedrete che non ve ne pentirete.
Voto: 8 1/2

Nessun commento:

Posta un commento