giovedì 2 dicembre 2010

Spider-man & gli X-men (GS 85)

Ecco che continua il grande raid di commenti ai fumetti! Negli ultimi giorni sto leggendo parecchio e nella giornata di oggi pubblicherò almeno 5/6 post con il mio parere sulle ultime letture! Sperando di non annoiare nessuno comincio subito con le GS di quattro settimane fa (non preoccupatevi, recupererò in fretta) dedicate ai vari team-up tra Spider-man e gli X-men!


Titolo: Spider-man & gli X-men (GS 85)
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Christos Gage, Jason Aaron, Sean McKeever, Mark Waid e Zeb Wells
Disegni: Mario Alberti, Nick Dragotta, Kano, Adam Kubert, Pat Olliffe, Paolo Rivera e Casey Jones
Storia: in questo numero de "le Grandi Saghe" troviamo una serie di storie che vedono come argomento centrale l'incontro tra Spider-man e gli X-men (in particolare Wolverine). Troveremo quindi una storia, che si sviluppa in più episodi, dedicata alla ricerca del supercriminale Sinistro che ha tutte le intenzioni di creare un cacciatore di mutanti perfetto; assisteremo poi a come se la passa Peter Parker di questi tempi (ha infatti una nuova coinquilina) e approfondiremo la conoscenza del rapporto tra Spidey e Wolverine; per concludere abbiamo un paio di episodi dove il tessiragnatele si trova, suo malgrado, obbligato a fare squadra con l'Uomo Ghiaccio e Firestar.
Commento: ho trovato questo numero de "le Grandi Saghe" davvero molto interessante e divertente! Diciamo che la storia principale (quella del cacciatore di mutanti) è scritta molto bene ma forse è leggermente troppo veloce (Carnage sconfitto così velocemente non si era mai visto); per quanto riguarda la storia della vita attuale di Peter Parker c'è da dire che è molto divertente ma del tutto fuori luogo in questo albo che raccoglie le storie dei vari team-up (non sono presenti X-men in questo episodio infatti); i tre racconti dedicati allo scorbutico canadese sono probabilmente i migliori dell'intero albo (con dei picchi particolari nella prima storia) e valgono da soli l'acquisto del fumetto; il team-up con l'Uomo Ghiaccio e Firestar è certamente molto divertente, anche se non raggiunge i livelli delle altre storie. In definitiva ci troviamo di fronte ad un volume molto leggero (nessun evento che potrebbe cambiare la storia Marvel) ma che è capace di intrattenere il lettore soprattutto grazie a svariati momenti comici e all'immenso carisma dei personaggi. Consigliato a tutti coloro che vogliono passare un po' di tempo rilassandosi e gustandosi delle ottime storie.
Voto: 8 1/2

Nessun commento:

Posta un commento