domenica 5 dicembre 2010

Spider-man: guardando indietro (GS 87)

Concludiamo infine la serata con il commento al numero di due settimane fa de "le Grandi Saghe"! A domani con altri post riguardanti commenti e anche con le foto scattate oggi di "Mestre Comics"! Bye!


Titolo: Spider-man: guardando indietro (GS 87)
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Joseph Michael Straczynski
Disegni: John Romita Jr.
Trama: Peter Parker cerca, in questo ciclo di storie, di mettere a posto la propria vita privata. Spidey si trova infatti senza una moglie (M.J se n'è andata di casa), con una zia che ha appena scoperto il suo segreto, nuovi nemici (ma non solo) e una profezia che sembra dare un'interpretazione mistica sulle sue origini; niente male per il neo professore di liceo eh. Scoprite come riuscirà a risolvere i suoi problemi, il nostro tessiragnatele preferito, leggendo questo avvincente numero de "le Grandi Saghe"!
Commento: Straczynski è uno di quei autori che mi lascia molto molto confuso. La trama è scritta davvero in modo magistrale ma ci sono alcuni punti che, a mio parere, tentano di cambiare drasticamente la storia di Spidey in peggio (le origini ragnesche sono da dimenticare). Proprio quando la storia sta prendendo una piega che proprio non mi convince ecco che lo sceneggiatore cambia totalmente registro, abbandonando certi argomenti e riproponendoci un Spidey dai dialoghi memorabili. Penso che sia quindi una questione di gusti. Cosa che proprio non si può dire dei disegni di Romita Jr., che possono solamente essere definiti come "magistrali" (è probabilmente quello che disegna Peter Parker nel modo migliore, a mio parere). Consiglio questo numero de "le Grandi Saghe" a tutti coloro che vogliono passare un po' di tempo con Spidey e scoprire tutti i retroscena della saga che ha preceduto "Civil War"; per tutti gli altri suggerisco di darci comunque un'occhiata visto l'altissimo livello delle tavole quì riprodotte.
Voto: 8/9

Nessun commento:

Posta un commento