giovedì 3 febbraio 2011

Defense Devil 3 e Ubel Blatt 10

Continuiamo con la seconda ondata di commenti agli ultimi manga letti:


Titolo: Defense Devil n.3
Genere: manga, action/horror
Storia: Youn In-Wan
Disegni: Yang Kyung-Il
Trama: si conclude in questo numero l'episodio che introduce il personaggio di Idamaria, la suora dotata di grandi abilità che ha come obiettivo quello di uccidere tutti i demoni, compreso il nostro eroe. Potremo leggere, successivamente, un lungo flashback che ci rivelerà molte cose sul passato di Kucabara, compresa la presenza di un fratello più piccolo e la sua prima avventura nel regno degli Umani. Un numero da non perdere per qualsiasi motivo!
Commento: sono abbastanza convinto nell'affermare che questo sia il più bel manga (a mio parere) pubblicato da J-pop! La trama, seppur si possa catalogare tra il genere "shonen", è capace di regalare innumerevoli emozioni al lettore e a sorprenderlo più volte con idee interessanti e colpi di scena appaganti. I disegni sono il vero piatto forte di questo manga: essi sono, infatti, davvero stupendi e ogni tavola è una vera delizia per gli occhi (talvolta i disegni ricordano "Death Note", per il loro stile). Consigliato a tutti coloro che cercano un manga d'azione capace di coinvolgere con una storia appassionante e con disegni superlativi; per chi non fosse comunque interessato all'acquisto suggerisco di darci comunque un'occhiata per vedere il livello grafico di quest'opera. Non si sa mai che non ne possiate venire catturati.
Voto: 9 1/2


Titolo: Ubel Blatt n.10
Genere: manga, fantasy/action
Storia: Etorouji Shiono
Disegni: Etorouji Shiono
Trama: finalmente possiamo assistere allo scontro tra Koinzell e Ikfes, ma le cose non sono semplici come si poteva credere. Koinzell scopre, infatti, che il suo avversario altri non è che il figlio del suo defunto amico Kfer; riuscirà comunque a scontrarsi con lui? Come se non bastasse, per raggiungere in tempo il luogo dello scontro il nostro eroe dovrà confrontarsi con il terribile re della foresta, che parrebbe essere del tutto immortale. Un nuovo capitolo carico d'azione del manga dark fantasy che è già diventato una leggenda: Ubel Blatt.
Commento: finalmente riesco a leggere questo manga anche io, dopo che la copia di Lucca si è dimostrata fallata e illeggibile. La trama di questo numero non subisce particolari innovazioni, anche se qualche piccolo colpo di scena lo regala comunque, e i dialoghi fanno il loro dovere anch'essi senza colpire particolarmente. I disegni sono, come sempre, brillanti e hanno lo scopo di esaltare al massimo le scene d'azione (da qui si nota un forte uso di linee dinamiche), in modo da catturare anche il lettore occasionale che apre l'albo per la prima volta. In definitiva un valido numero della serie che, però, poteva osare qualcosa di più dal punto di vista narrativo; per chi volesse avvicinarsi ora alla serie consiglio di recuperare i primi numeri poichè, essendo tutti molto uniti tra loro, si rischierebbe di non comprendere appieno la trama se presa più avanti.
Voto: 8+

Nessun commento:

Posta un commento