giovedì 3 febbraio 2011

Shaman King perfect edition 3 e Onepiece new edition 36

Salve a tutti! Nella giornata di oggi riuscirò a scrivere quattro post: i primi due saranno dedicati alle mie ultime letture (quattro manga), mentre i secondi due saranno dedicati ai miei ultimi disegni (quello tanto promesso di "Dead Space" e uno riguardante "Devil"). Sperando che possano interessare a qualcuno vi saluto e a risentirci presto con altri post! Bye!


Titolo: Shaman King perfect edition n.3
Genere: manga, action
Storia: Hiroyuki Takei
Disegni: Hiroyuki Takei
Trama: in questo terzo volume di Shaman King assisteremo, dopo aver letto la conclusione dello scontro con Tokageroh, all'avvento della stella cadente che annuncia l'inizio del grande torneo chiamato "Shaman Fight"! Proprio per accedere a questo torneo Yoh sarà costretto ad affrontare una "prova d'ingresso" che consiste nello scontrarsi (e nel colpire una sola volta) uno dei dieci officianti dell'evento. Riuscirà il giovane sciamano nell'intento? Basteranno le sue abilità a garantirgli l'accesso al torneo? Le risposte in questo terzo numero di Shaman King!
Commento: devo dire che questo manga mi ha conquistato parecchio. La trama è molto interessante e ben scritta (in particolare i dialoghi) riuscendo a catturare sin da subito sia il lettore occasionale che l'esperto di fumetti. I disegni, seppur relativamente semplici, hanno la capacità di rendere sia le parti serie che quelle comiche in maniera molto convincente. Per chi fosse alla ricerca di un nuovo manga dalle grande potenzialità (che per ora sta rispettando) consiglio vivamente di recuperare "Shaman King" in modo da non perdersi uno dei manga più particolari degli scorsi anni (si calcoli che la prima edizione è del 1998) nella sua edizione migliore.
Voto: 9


Titolo: Onepiece new edition n.36
Genere: manga, avventura
Storia: Eiichiro Oda
Disegni: Eiichiro Oda
Trama: sarà davvero Nico Robin colei che ha attentato alla vita signor Iceburg, il sindaco di Water Seven? Tutti gli indizi sembrano portare a lei, ma Rufy non vuole crederci e per difendere i propri ideali è pronto a scontrarsi anche con tutti i carpentieri del Dock n.1. In questo numero scopriremo la verità sul tentato omicidio e vedremo come riusciranno i nostri eroi a togliersi da questo grave impiccio. Un numero carico di azione e rivelazioni mozzafiato per Onepiece! Da non perdere.
Commento: nonostante fosse partito leggermente sottotono anche questo numero di Onepiece è riuscito a convincermi appieno. La trama si evolve lentamente all'inizio, per poi cogliere il lettore del tutto impreparato e somministrargli colpi di scena uno dietro l'altro; i dialoghi ben scritti (a differenza dei primi numeri) fanno il resto e, probabilmente, convinceranno il lettore appieno. I disegni, seppur talvolta ancora troppo caricaturiali, danno il loro massimo soprattutto grazie alle numerose scene non comiche (le migliori in questo manga). Consigliato agli amanti della ciurma di Cappello di Paglia e a chi segue da tempo la serie; per chi si fosse interessato solo ora a questo fumetto suggerisco quantomeno di recuperare gli scorsi tre numeri in modo da avere una visione completa sulla saga ora in sviluppo.
Voto: 9

Nessun commento:

Posta un commento