Passiamo ora alla prima ondata di manga:
Titolo: Inuyasha new edition n.15
Genere: manga, azione/romantico
Storia: Rumiko Takahashi
Disegni: Rumiko Takahashi
Trama: dopo essersi riappacificati, Inuyasha e Kagome continuano il loro viaggio alla ricerca dei frammenti della sfera degli Shikon. In questo numero faremo la conoscenza di due personaggi malvagi al servizio di Naraku che daranno del filo da torcere ai nostri eroi: Kagura (che sembra essere capace di manovrare i cadaveri come fossero delle marionette) e Kanna (che, invece, è capace di controllare i vivi). Riusciranno Inuyasha e i suoi amici a respingere questa malvagia entità? E cosa c'entra Koga (il capo della tribù degli Yora) con il malefico piano di Naraku? Le risposte in questo numero di Inuyasha!
Commento: il solo e più grande difetto di questo manga? Non è capace di innalzarsi dalla mediocrità. La trama è si interessante, ma non riesce a raggiungere particolari vette a causa di dialoghi sempre abbastanza banali e a personaggi poco carismatici e prevedibili. La stessa cosa vale per i disegni che, seppur essendo di un buon livello, si attestano sulla mediocrità senza incidere mai qualcosa nei cuori dei lettori. Mi sento di consigliare l'acquisto di questo fumetto solamente agli amanti della serie e dello stile di disegno della Takahashi; per tutti coloro che cercano un fumetto d'azione con elementi romantici suggerirei di cercare altrove dato che al giorno d'oggi non è affatto difficile trovare un manga discreto che contenga questi elementi.
Voto: 6 1/2
Titolo: Psyren n.3
Genere: manga, azione
Storia: Toshiaki Iwashiro
Disegni: Toshiaki Iwashiro
Trama: un worm gigantesco e un misterioso individuo dotato di un fucile caricato a potere PSI attaccano Ageha e i suoi compagni. Proprio mentre essi escogitano qualcosa per fuggire dai terribili avversari ecco che Oboro e Kabuto mostrano i primi segni del contagio che, prima di sbloccare i poteri mentali dell'individuo, causano una forte febbre e la totale incapacità di muoversi. Riusciranno i nostri eroi a cavarsela anche in questa situazione? E perchè il misterioso individuo ricorda a Asaga il suo migliore amico di un tempo? Tutte le risposte in questo terzo numero di Psyren!
Commento: da quando è iniziata, questa serie non ha mai sbagliato un colpo. La trama continua ad evolversi e riesce (cosa molto rara in uno shonen) a far aumentare costantemente l'interesse del lettore per la vicenda senza mai subire cali di qualità o brusche virate narrative. Gli ottimi disegni (un incrocio tra "Bleach" e "Black Cat") fanno il resto, rendendo questo manga uno dei migliori shonen pubblicati negli ultimi tempi a tutti gli effetti. Consigliato agli amanti delle storie cariche d'azione con una trama che non si svolga semplicemente tramite immense battaglie, ma che riesca a coinvolgere ed interessare mediante dialoghi intelligenti ed una narrazione serrata. Da non perdere!
Voto: 8/9
Nessun commento:
Posta un commento