lunedì 28 febbraio 2011

Onepiece new edition 37 e Naruto il mito 43

Passiamo quindi a questa coppia di famosissimi manga:


Titolo: Onepiece new edition n.37
Genere: manga, avventura
Storia: Eiichiro Oda
Disegni: Eiichiro Oda
Trama: continuano le avventure di Rufy e compagni a Water Seven! In questo numero assisteremo a tutta la potenza della CP9, ai tentativi di Rufy di impedire l'omicidio di Iceburg e all'abbandono della ciurma da parte di Nico Robin. Come se non bastasse ecco che abbiamo un grande flashback che ci rivelerà l'infanzia di Iceburg e di Franky quando ancora erano alle dipendenze del più bravo carpentiere del mondo: Tom.
Commento: altro numero di Onepiece che è riuscito a convincermi appieno. La trama continua a svilupparsi in modo imprevedibile riuscendo, nonostante la storia si protragga già da molto tempo, a coinvolgere chiunque abbia il coraggio di intraprendere una serie tanto lunga; devo dire inoltre che ho trovato il flashback sulla vita di Franky e Iceburg davvero interessante e capace di commuovere. Per quanto riguarda i disegni continuano i capitoli "seri" (non apprezzo molto le facce deformate che disegna Oda) e quindi ammetto che sono rimasto affascinato da più di una tavola. Ci troviamo di fronte ad un ottimo numero, ma che solamente coloro che hanno seguito la serie negli scorsi numeri è capace di apprezzare appieno; per chi volesse cominciare ora a seguire questo manga suggerisco di partire dal primo numero (forse dovrebbe essere ancora recuperabile) o almeno , se proprio non volete andare così indietro, dal volume 34 dove troverete l'inizio di questa saga.
Voto: 9


Titolo: Naruto il mito n.43
Genere: manga, action
Storia: Masashi Kishimoto
Disegni: Masashi Kishimoto
Trama: finalmente il momento è giunto: lo scontro tra Sasuke e Itachi è inziato! Tra mosse segrete e nuovi poteri avremo finalmente un vincitore e uno sconfitto tra i due discendenti del clan Uchiha. Ma chi sarà dei due a prevalere? E chi morirà? Quale segreto nasconde il passato di Itachi? Un numero dalle grandi rivelazioni che ci permetterà di scoprire molto cose sul passato del Villaggio della Foglia. Da non perdere!
Commento: ritengo questo numero di Naruto tra i più belli (se non il più bello) dell'intera serie. La trama subisce un paio di colpi di scena che nessuno avrebbe mai potuto aspettarsi, prendendo il lettore direttamente a schiaffi in faccia e facendogli persino dubitare se rivelazioni tanto sconvolgenti possano essere davvero vere. Nulla da dire sui disegni che, proprio grazie alla grande battaglia tra i due fratelli, ci regalano alcune tavole tra le più memorabili di tutta la serie. Un numero semplicemente da non perdere per gli amanti di Naruto che troveranno in questo albo tutto ciò che hanno atteso da anni a questa parte; per chi non fosse appassionato a questo manga suggerisco di dargli comunque una possibilità e di recuperare il primo numero (tanto tra prima stampa, seconda stampa e gold edition ne esistono ben quattro edizioni) in modo da leggere uno degli shonen che è stato capace di conquistarsi rapidamente il posto tra i manga più famosi e venduti della storia.
Voto: 9 1/2

Nessun commento:

Posta un commento