venerdì 18 febbraio 2011

Orchestre Royale des Guignols 1 e Gintama 18

Ultimo post per oggi contenente commenti a fumetti! Sperando di inserire qualche news in giornata vi saluto e a risentirci presto! Bye!


Titolo: Orchestre Royale des Guignols n.1
Genere: manga, shojo/azione
Storia: Kaori Yuki
Disegni: Kaori Yuki
Trama: alcune melodie sono in grado di scuotere l'animo e risvegliare emozioni e ricordi sopiti nella memoria da lungo tempo. Fin qui non sembra nulla di strano, ma che direste se l'animo e i ricordi fossero di coloro che, a causa di un misterioso virus, si sono trasformati in bambole affamate di carne umana?! Un meraviglioso manga a tinte horror/gotiche scritto e disegnato dalla veterana Kaori "Angel Sanctuary" Yuki che saprà coinvolgervi dalla prima all'ultima tavola facendovi assaporare questo fumetto come pochi altri.
Commento: ho trovato questo manga davvero favoloso! La trama è, seppur una rivisitazione del genere "zombie", molto interessante e i dialoghi scritti magistralmente riescono a coinvolgere il lettore come non mai. Per non parlare dei disegni che, se possibile, si sono evoluti maggiormente rispetto ad "Angel Sanctuary" risultando ora più chiari e meno caotici. Un manga che mi sento di consigliare a tutti, che siate appassionati di un determinato genere o meno, dato che in "Orchestre Royale des Guignols" troverete elementi shojo, d'azione, horror e avventura capaci di soddisfare qualsiasi vostra esigenza. Da non lasciarselo sfuggire!
Voto: 9 1/2


Titolo: Gintama n.18
Genere: manga, azione/demenziale
Storia: Hideaki Sorachi
Disegni: Hideaki Sorachi
Trama: dopo più di un anno ecco che ritornano le demenziali avventure dell'agenzia tuttofare Yorozuya! In questo numero troveremo la sfida finale a suon di videogiochi tra l'agenzia tuttofare e la Shinsengumi (che si svolgerà all'interno di un RPG Online); i nostri eroi dovranno vedersela inoltre con l'eremita del lago Toya, con un'eroina Ultra, contro una causa per molestie sessuali (Gintoki sarà l'avvocato) e con una dieta molto particolare. Un numero carico di umorismo e demenzialità che saprà conquistare chiunque avrà il coraggio di leggerlo!
Commento: mi mancava davvero tanto Gintama. Le trame sono una più demenziale dell'altra e molte volte vengono usate come trampolino di lancio per particolari parodie che altro non possono fare che piegare in due dalle risate il lettore (memorabili in questo albo quelle della"Nintendo", di "Bleach" e di "Heidi"). I disegni sono sempre appropriati e riescono a far risaltare quell'umorismo demenziale proprio grazie ad una serietà di fondo che lascia il lettore il più delle volte spiazzato. Questo è, a mio parere, un manga che dovrebbero leggere tutti dato che altri fumetti di questo genere è impossibile trovarne; è difficile quindi consigliarlo a qualcuno, l'unica cosa che posso suggerire è quella di recuperare il primo numero e decidere in base ai vostri gusti. Personalmente lo considero uno dei migliori manga in assoluto.
Voto: 10

Nessun commento:

Posta un commento