domenica 6 febbraio 2011

Spider-man 550 e Ultimate Comics: Spider-man 6

Dopo un paio di giorni ecco che tornano i soliti commenti ai fumetti! Oggi partiamo da un paio di americani, per passare poi ad altrettanti manga, concludendo infine (udite udite) con il numero 91 de "le Grandi Saghe". Ebbene si, dopo un mese e mezzo che ho fatto richiesta per avere il numero non difettoso si sono decisi a mandarmelo! Beh...festa! Ora vi lascio ai commenti e spero di farmi vivo presto. Bye!


Titolo: Spider-man n.550
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Karl Kesel e Bob Gale
Disegni: Paulo Siqueira e Patrick Olliffe
Trama: in questo numero di Spidey troviamo un paio di storie "lunghe" (una delle quali divisa in due episodi). La prima narra del primo incontro tra il Tessiragnatele e Cap, i quali dovranno vedersela contro un gruppo di scienziati provenienti dal futuro che hanno intenzione di uccidere l'Uomo Sabbia perchè considerato colui che sterminerà un terzo della popolazione mondiale; nella seconda avventura (divisa in due) troviamo un gruppo di ragazze che ha deciso di formare un "fan club" di Spider-man, con tutte le conseguenze del caso. Un numero da non perdere per nuovi e vecchi appassionati di Spidey!
Commento: ci troviamo di fronte ad un numero leggero e divertente! La prima storia ricorda i vecchi episodi di Spider-man, con una freschezza che non si sentiva da tempo e con dei disegni che la rendono nostalgica e moderna allo stesso tempo; la seconda avventura ha decisamente toni più leggeri ma, grazie ai superbi dialoghi di Bob "Ritorno al Futuro" Gale, riesce a conquistare qualsiasi genere di lettore. Un numero consigliato sia a coloro che seguono la serie da lungo tempo e sia a quelli che di Spider-man non hanno mai letto un solo numero. Se siete tra quest'ultimi vi suggerisco di iniziare questa stupenda testata proprio da questo volume! Da non perdere!
Voto: 8/9


Titolo: Ultimate Comics: Spider-man n.6
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Brian Michael Bendis
Disegni: David Lafuente
Trama: dopo aver filmato l'irruzione di agenti federali nella propria classe, Mary Jane Watson sta valutando se consegnare la registrazione a qualche giornale, con il rischio di coinvolgere la propria amica Kitty Pryde (che, ricordiamo, essere fuggita con Kong). Tutte questo accade mentre Peter Parker viene tramortito da un nuovo nemico (il Camaleonte) che ne prende il posto e ha intenzione di stravolgere completamente la sua vita.
Commento: ancora una volta il fumetto tende alla soap supereroistica. La trama è di per se molto interessante e i dialoghi davvero superbi, ma nemmeno questa volta la nuova versione Ultimate di Spider-man è riuscita a conquistarmi appieno. Al di là della trama, penso di provare un odio profondo per Lafuente che, continuando a disegnare Spider-man come se fosse un personaggio delle W.I.T.C.H., non riesce a rendere l'atmosfera del fumetto nel modo giusto (mio parere). Consiglio questo fumetto a coloro che cercano una visione alternativa e più moderna del mondo di Spidey, al costo però di sacrificarne l'atmosfera classica (ma anche quella delle origini disegnate da Bagley).
Voto: 6 1/2

Nessun commento:

Posta un commento