domenica 6 febbraio 2011

Takeru 1 e Jack Frost 2

Passiamo ora alla coppia di manga:


Titolo: Takeru n.1
Genere: manga, action
Storia: Kazuki Nakajima
Disegni: Karakarakemuri
Trama: la leggenda narra di una magica spada di un Dio sigillata a Jagara-Mogara, la città delle donne guerriere. Proprio a questa spada punta Takeru, un giovane e allegro guerriero che ha intenzione di impadronirsi dell'arma per motivi ancora sconosciuti. Egli non sarà solo durante quest'impresa, avrà infatti l'aiuto di due suoi omonimi, uno esperto in arti ninja e l'altro in forza bruta. Seguite anche voi le avventure di questo trio in un'avventura disegnata da Karakarakemuri (Replica).
Commento: nonostante questa fosse la prima opera dell'autrice di "Replica" si possono già notare gli elementi che hanno reso celebre il suo tratto. La trama è, seppur leggermente banale, abbastanza interessante e riesce a caratterizzare bene ciascun personaggio della vicenda. Ma, a mio parere, sono i disegni a rendere quest'opera superiore a molte altre; il tratto così leggero e la capacità di comunicare tante emozioni ed espressioni tramite gli occhi dei personaggi è caratteristico di Karakarakemuri, rendendola una delle mie autrici manga preferite. Consiglio questo fumetto a tutti coloro che cercano una storia d'azione con personaggi carismatici (e tante volte divertenti) disegnata da una bravissima autrice che, con il suo tratto semplice ma appassionante, riesce a rendere alla perfezione l'atmosfera del racconto.
Voto: 8 1/2


Titolo: Jack Frost n.2
Genere: manga, horror/azione
Storia: Ko Jin-ho
Disegni: Ko Jin-ho
Trama: mentre Noa si sta pian piano adattando alla sua nuova "vita" la guerra per la riunificazione di Amityville non si arresta e le battaglie continuano imperterrite. Per fermare il nemico, che sembra puntare alla liberazione degli spiriti maligni sigillati nelle Colonne di Salomone, Jack è costretto a dirigersi a Lost Lake per recuperare un oggetto che non permetta ai nemici di vincere; una cosa che non ha messo in conto è la presenza di Jiheun e Eva, due pericolosissimi assassini che hanno lo scopo di fermare la "spedizione" del nostro eroe. Riuscirà Jack a sconfiggere i suoi avversari? E perchè Noa continua ad avere visioni riguardo una misteriosa ragazza? Le risposte in questo secondo avvincente numero di Jack Frost!
Commento: questo manga ha la capacità di conquistarmi pagina dopo pagina! La trama è molto strana e non riesco proprio ad individuare dove vuole andare a parare l'autore; inoltre i dialoghi sono molto convincenti rendendo i personaggi unici nel loro modo di rapportarsi (se si leggesse solo il baloon senza guardare l'immagine si capirebbe chi sta parlando). I disegni sono davvero superbi e danno il massimo soprattutto nelle scene d'azione dove l'uso di chiaroscuri rende le tavole molto violente ma allo stesso tempo chiare da leggere. Un manga consigliato a coloro che vogliono una storia matura disegnata con stile e che sia capace di coinvolgere dalla prima all'ultima pagina senza far staccare gli occhi dalla lettura.
Voto: 8/9

Nessun commento:

Posta un commento