martedì 22 febbraio 2011

To love Ru 1 e Psyren 5

In questo ultimo post della giornata possiamo trovare i commenti degli ultimi due manga letti da me, tra i quali spicca l'ultima avventura di Yabuki Kentaro (autore di "Black Cat"). Per ora vi saluto quindi e, a meno che non ci siano particolari novità nel mondo dei fumetti ci risentiremo domani con altri post! A presto! Bye!


Titolo: To love Ru n.1
Genere: manga, azione/romantico/comico
Storia: Saki Hasemi
Disegni: Kentaro Yabuki
Trama: proprio mentre Rito Yuki sta per confessare il proprio amore alla ragazza che ama da sempre ecco che gli piomba addosso una bellissima ragazza aliena, alla quale il giovane finisce involontariamente per dichiararsi. Scopriremo quindi che la ragazza altri non è che una principessa venuta da un altro pianeta fuggita da suo padre che faceva di tutto pur di trovarle un fidanzato. Cosa accadrà ora alla strana nuova coppia? Come reagiranno i compagni di Rito ora che lo vedono fidanzato con questa bellissima ragazza? Un manga tra il comico e l'azione, con qualche spruzzata di romanticismo per condire il tutto, che saprà conquistare i fan degli shonen!
Commento: ho trovato quest'opera abbastanza banale ma capace di divertirmi e di farsi leggere tutta d'un fiato. La trama non è assolutamente nulla di nuovo e, ai più attenti, ricorderà certamente "Lamù"; sta di fatto che, nonostante la banalità di fondo, il manga riesce a divertire pagina dopo pagina, portando il lettore a finire il fumetto velocemente e a volerne ancora (cosa, a mio parere, ottima). I disegni del bravissimo Yabuki Kentaro contribuiscono a creare quell'atmosfera da shonen classico che, mescolato agli elementi comici/romantici, ci regala momenti di grande intrattenimento e, soprattutto, divertimento. Un manga consigliato a tutti coloro che cercano una nuova serie allegra e frizzante, che sia capace di interessare e divertire allo stesso tempo e che sappia come farsi leggere con passione dalla prima all'ultima pagina.
Voto: 9


Titolo: Psyren n.5
Genere: manga, azione
Storia: Toshiaki Iwashiro
Disegni: Toshiaki Iwashiro
Trama: dopo aver scoperto che futuro del mondo dipenderà dai ragazzi addestrati ad Elmore Wood, i nostri eroi si trovano alle prese con Dolky (uno dei terribile W.I.S.E.) che ha tutte le intenzioni di catturarli per poi assorbire i loro ricordi. È giunto il momento per Ageha e i suoi amici di dimostrare i frutti del tanto sudato allenamento. Riusciranno a sopravvivere al terribile avversario? E cosa li aspetta nel prossimo futuro? Quanto sarà prossimo? Le risposte in questo quinto avvincente numero di "Psyren"!
Commento: continua a non sbagliare un colpo questo manga e numero dopo numero mi rendo conto che è proprio così che doveva essere "Bleach". La trama diventa sempre più intrigante e i personaggi guadagnano ogni episodio sempre più carisma; se poi ci si aggiunge che, in questo volume, troviamo battaglie tanto intense da ricordare il manga di Tite Kubo ecco che otterrete uno dei fumetti giapponesi più interessanti degli ultimi tempi. I disegni sono come sempre pertinenti alle situazioni e, ancora una volta, mi ha ricordato il manga degli Shinigami citato poco fa (soprattutto per i campi lunghi che poi si riducono sui particolari durante le fasi più concitate della battaglia). Mi sento di consigliare questo manga agli amanti delle storie d'azione e a coloro che, come me, sentono che una buona trama è la cosa migliore per mandare avanti un fumetto; per chi fosse indeciso se cominciare o meno quest'opera suggerisco di recuperare al più presto il primo numero per capire di che pasta è fatto questo manga. Una nota di servizio: è ufficiale che l'opera si comporrà di 16 volumi e che terminerà il mese prossimo in Giappone.
Voto: 9

Nessun commento:

Posta un commento