Come vi avevo predetto ieri ecco che posto il primo (di due) post relativi ai commenti di fumetti. Posso inoltre annunciarvi che in serata inserirò anche un paio di news dell'ultima ora sul mondo dei comics. Sperando possa essere utile a qualcuno vi saluto e a risentirci presto! Bye!
Titolo: X-men: lacerati
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Joss Whedon, Chris Claremont e Greg Rucka
Disegni: John Cassaday, Salvador Larroca e Darick Robertson
Trama: in questo numero de "le Grandi Saghe" troviamo un'avventura degli X-men che li porterà a scoprire un nemico nell'ombra che mai si sarebbero aspettati di affrontare, il tutto scritto da Joss "Buffy" Whedon. A fondo albo è possibile trovare inoltre un paio di ministorie incentrate sul personaggio preferito da Whedon: Kitty Pryde; vedremo quindi il modo nel quale la giovane ragazza cerca di superare la morte del suo ragazzo, l'X-man Colosso, ucciso a causa di un terribile virus.
Commento: devo dire che ho trovato questo numero abbastanza insoddisfacente. La trama, benché interessante, viene bruscamente interrotta e lascia molte domande per chi, come me, non ha letto anche il continuo della saga. Al di là di questo ci troviamo di fronte ad un fumetto dove la trama più interessante è quella dei due extra posti a fine volume, mentre la principale delude abbastanza. Nulla da dire sui disegni che, nonostante non riescano a rendere alcuni personaggi (Wolverine), ne valorizzano particolarmente altri (Ciclope tra tutti). In definitiva un fumetto mediocre che consiglio solamente ai fan degli uomini X che sono alla ricerca di "vecchie" saghe per comprendere appieno gli sviluppi attuali; se siete nuovi fruitori del genere e dei personaggi suggerisco di recuperare altre opere [per esempio "X-men classic"(GS 88)] per non rovinare il vostro inizio lettura con una saga che non merita particolarmente.
Voto: 6 1/2
Nessun commento:
Posta un commento