venerdì 4 marzo 2011

Gea 8 e Gea 9

Salve a tutti! Vi posso già annunciare che oggi inserirò parecchi post riguardanti diverse cose: i primi tre (questo è il primo) saranno dedicati ai soliti commenti di fumetti dei quali ne troverete un paio per tipo (italiani, manga e americani); poi ci sarà un news riguardante un personaggio Marvel che sta per avere una nuova testata dedicata totalmente a lui; concluderò quindi con tre miei disegni eseguiti per il corso di panneggio/scenografia. Sperando che almeno uno di questi sette post possa interessarvi vi saluto e a risentirci presto! Bye!


Titolo: Gea n.8
Genere: fumetto italiano, fantasy/fantascienza
Storia: Luca Enoch
Disegni: Luca Enoch
Trama: in questo numero di Gea troveremo la nostra eroina alle prese con le mitologiche Nereidi. In città c'è parecchio scompiglio a causa della decisione del sindaco di abbattere la secolare quercia che sovrasta la collina. Ma perchè quando vi si avvicinano gli operai vengono presi da vari malori? Come se non bastasse qualcosa sembra essere uscito da una piccola sorgente interrata sotto l'albero e pare possa essere la causa di misteriosi decessi; toccherà a Gea indagare e scoprire come sconfiggere queste misteriose entità elementali.
Commento: anche senza raggiungere le storie migliori della testata questo volume si difende piuttosto bene. La trama è interessante e il carisma dei personaggi emerge pagina dopo pagina riuscendo a conquistare il lettore e a spingerlo a finire al più presto il volume, lasciandolo con la voglio di leggere quello seguente. I disegni del bravissimo Enoch sono, a mio parere, al loro apice in questa serie che, senza nulla togliere alla più recente Lilith, valorizzava appieno lo stile dell'autore milanese. Un fumetto consigliato agli amanti del fantasy moderno e della fantascienza, ma anche a tutti coloro che vogliono "semplicemente" fare la conoscenza di personaggi molto carismatici e che sicuramente vi rimarranno dentro per lungo tempo.
Voto: 8 1/2


Titolo: Gea n.9
Genere: fumetto italiano, fantasy/fantascienza
Storia: Luca Enoch
Disegni: Luca Enoch
Trama: molti nuovi nemici attendono Gea in questo volume carico di azione! Non basterà l'arrivo di un grifone in città per incasinare la vita della nostra protagonista, ma farà anche la sua comparsa un giovane Arconte (uno dei demoni più potenti) che pare aver perso completamente la memoria. Riusciranno Gea e i suoi compagni a recuperarlo prima che lo facciano i loro avversari? Cosa accadrebbe se i nemici dell'umanità se ne impadronissero prima dei nostri eroi? Le risposte in questo avvincente numero di Gea!
Commento: anche questo volume di Gea è stato capace di conquistarmi sin da subito! La trama si sviluppa in modo interessante e, nonostante lasci aperto il finale ai prossimi episodi, riesce a coinvolgere e a divertire soprattutto grazie ad un grande connubio di umorismo e azione. I disegni sono, come sempre, ai massimi livelli per Enoch e valgono da soli l'acquisto del fumetto (lo stile ricorda vagamente quello dei fumetti giapponesi). Consigliato a chi ama le storie d'azione con forti dosi di umorismo e a coloro che vogliono scoprire (o riscoprire) i magnifici disegni di questo fantastico autore italiano. Unico lato negativo (ma di tutta la serie, non di questo volume in generale) è la difficoltà nel reperire i volumi; fate conto che ci ho messo 5 anni per riuscire a recuperare l'ottavo e il nono numero. L'unico consiglio che vi posso dare è quello di puntare alle fiere specializzate e sperare di avere molta fortuna; può sembrare un'impresa difficile ma vi assicuro che ne vale davvero la pena.
Voto: 8/9

2 commenti: