domenica 17 aprile 2011

Defense Devil 4 e Shaman King perfect edition 6

Ultima serie di commenti a fumetti per oggi; a risentirci presto con nuovi interventi, tra i quali il commento al nuovo manga "Shi ki", e news sul mondo dei comics! Bye!


Titolo: Defense Devil n.4
Genere: manga, action/horror
Storia: Youn In-Wan
Disegni: Yang Kyung-Il
Trama: l'unico modo per Kucabara di arrivare all'Inferno e scontrarsi con Legato è quello di allearsi con la suora Idamaria per ottenere maggior potere. Riusciranno mai un demone e una suora ad andare d'accordo e a stringere questa strana alleanza? Basteranno gli allenamenti del prete Seruma a rendere più forti i due ragazzi?
Commento: ennesimo ottimo numero per Defense Devil! La trama continua ad evolversi con un ritmo molto serrato e riesce ad intrattenere il lettore dalla prima all'ultima pagina grazie al carisma dei personaggi e alla storia scritta in modo molto accattivante. I disegni del bravissimo Kyung-Il fanno il resto, rendendo questo manga uno dei migliori disponibili in commercio. Un manga che consiglio a tutti gli amanti delle storie d'azione e a coloro che cercano un fumetto con una trama appassionante e dei disegni che sappiano coinvolgere e stupire ad ogni tavola. Semplicemente da avere, senza alcun dubbio.
Voto: 9/10


Titolo: Shaman King perfect edition n.6
Genere: manga, action
Storia: Hiroyuki Takei
Disegni: Hiroyuki Takei
Trama: in questo numero di Shaman King troviamo il terribile scontro tra Yoh e Ren Tao, uno scontro che concluderà le eliminatorie e deciderà chi potrà essere ammesso allo "Shaman Fight". Basteranno gli allenamenti di Yoh per battere questo temibile avversario? E cosa nasconde il passato di Ren Tao? Le risposte in questo avvincente numero di "Shaman King"!
Commento: ennesimo valido numero per questo celebre manga. La trama è stata leggermente messa da parte in questo volume per far spazio alla grande battaglia tra i due sciamani, tuttavia la storia non risulta banale e/o noiosa e sia i dialoghi che la caratterizzazione dei personaggi risultano appassionanti e convincenti. I disegni seppur abbastanza semplici sono capaci di regalare forti emozioni e di stupire il lettore ben più di una volta grazie alla loro fluidità e dinamicità. In definitiva un manga che consiglio a tutti gli amanti delle storie d'azione con una trama intelligente e interessante che con "Shaman King" potranno finalmente trovare un fumetto che non punti tutto solamente su una serie di scontri senz'anima ma che approfondisca anche il carattere e la psiche dei personaggi. Da non perdere!
Voto: 9+

Nessun commento:

Posta un commento