mercoledì 13 aprile 2011

Onepiece new edition 38 e Inuyasha new edition 16

Senza perdere tempo passiamo ai prossimi due manga:


Titolo: Onepiece new edition n.38
Genere: manga, avventura
Storia: Eiichiro Oda
Disegni: Eiichiro Oda
Trama: prosegue il tentativo della ciurma di Rufy di far tornare in se e di recuperare la loro amica ed ex compagna Nico Robin, ora passata al nemico. Riusciranno i nostri eroici pirati a raggiungerla prima che lasci l'isola a bordo del treno marino? E per quale oscuro motivo Robin si comporta così? Tutte queste domande troveranno una risposta solamente se Rufy e compagni riusciranno a sopravvivere alla terribile "Acqua Laguna", una specie di maremoto che sembra possa avere effetti davvero devastanti su tutta Water Seven.
Commento: devo ammettere che ho trovato anche questo numero di Onepiece particolarmente brillante. La trama continua a svilupparsi in modo più che coinvolgente e i dialoghi sono quasi sempre appropriati al momento (poca comicità e molte parti serie); i personaggi sono, come sempre, molto carismatici e riescono a dare il loro meglio in questi episodi meno demenziali e più tendenti al serio. I disegni, come per la sceneggiatura, rendono meglio in questi numeri per la mancanza (non totale ma comunque notevole) di espressioni esagerate che, a mio parere, tendono a rovinare la narrazione in molti casi. In definitiva un volume serio che certamente sarà apprezzato da coloro che seguono la serie già da tempo; per tutti gli altri suggerisco di rifarsi quantomeno al volume 34, dove questa saga ha avuto inizio, in modo da apprezzare appieno questo numero e non perdersi nemmeno una battuta.
Voto: 9


Titolo: Inuyasha new edition n.16
Genere: manga, azione/romantico
Storia: Rumiko Takahashi
Disegni: Rumiko Takahashi
Trama: si conclude in questo volume il terribile scontro tra Inuyasha e Kagura. Provato dalla terribile battaglia il nostro mezzodemone non avrà tempo da perdere dato che farà presto la conoscenza di Goshinki, il terzo "figlio" di Naraku, che ha tutte le intenzioni di porre fine alla sua vita. Riuscirà Inuyasha a sconfiggere il malvagio demone? E cos'è quella forza latente che il nostro eroe sente scorrere nelle sue vene quando l'ira lo avvolge? Basterà per porre fine al duello?
Commento: continua il vero problema di questa serie: la sua mediocrità. La trama è solamente divertente e non riesce mai a colpire o a sorprendere il lettore che il più delle volte si trova a leggere gli episodi in modo decisamente passivo, senza provare quella magia che dovrebbe tramandare un fumetto. I disegni sono più che guardabili e il più delle volte riescono a convincere il lettore che, però, neanche questa volta viene stupito particolarmente con tavole particolarmente brillanti. Come al solito mi sento di consigliare questo manga agli amanti dello stile della Takahashi e a coloro che cercano una storia romantica con qualche elemento d'azione, cosa che è comunque possibile trovare in molti altri fumetti al giorno d'oggi.
Voto: 6 1/2

Nessun commento:

Posta un commento