giovedì 5 maggio 2011

Character design n.2: Porseo

Questo ultimo post della giornata lo dedico per "dare vita" ad un nuovo personaggio; infatti come per "Gerard" nel lontano giugno 2010 ecco che finalmente anche "Porseo" avrà un proprio carattere e un background. Vi saluto quindi e a risentirci presto con news, commenti e altri disegni! Bye!


Nome: Porseo (in latino "Porseus")
Età: ? (non lo sa neanche lui)
Occhi: gialli
Capelli: non ne ha
Occupazione: vaga triste per il mondo cercando il modo per togliersi le scarpe, ma sarebbe cuoco
Parenti e/o amici: Porseo è il fratello sconosciuto del celebre guerriero greco Perseo. Tra i due c'è sempre stata rivalità, ma in qualsiasi sfida essi si battessero il vincitore era sempre Porseo. Una volta, giocando a braccio di ferro, Porseo segò via il braccio al fratello che da quel giorno non lo guardo più con gli stessi occhi. Suo padre altri non è che il possente Zeus, ma tra i due non scorse mai buon sangue. Zeus ha infatti sempre dubitato sul fatto di essere il padre naturale di Porseo, soprattutto da quando ascoltò una telefonata al limite dell'erotico tra la madre del "bambino" Danae e un misterioso individuo chiamato "R2D2". Porseo non ebbe mai l'occasione per stringere un legame con il padre perchè Zeus, quando finalmente trovò il coraggio per invitarlo per il fine settimana per scolarsi un po' di birra e parlare di donne, venne ucciso da un misterioso individuo chiamato Kratos.
Eventi importanti nella sua vita: l'evento che cambiò per sempre la sua vita fu un regalo di compleanno fatto dal subdolo fratello. All'età di 10 anni Perseo gli regalò un paio di magiche scarpe che, disse, erano state create direttamente da Ermes. Quelle scarpe erano chiamate "Bullboys". Da quando le mise quel giorno egli non fu più capace di toglierle (anche perchè Porseo non ha le mani) e con l'avanzare dell'età gli cominciarono a far male i piedi. Al giorno d'oggi non è ancora riuscito a toglierle e il dolore è talmente grande che ad ogni passo, il buon Porseo, bestemmia. Le tribù che incrociarono il suo cammino lo presero per una divinità e, dopo avergli chiesto il nome, tramandarono le sue gesta sino ad oggi; sono certo infatti che tutti abbiate sentito almeno una volta qualche storia sul "Dio Porseo".
Stato Attuale: al giorno d'oggi continua a vagare per il mondo alla ricerca di qualcuno che gli tolga le scarpe, ma a causa del suo aspetto spaventoso (e dei gatling e della motosega) quando lo vedono scappano tutti urlando "Dio Porseo, Dio Porseo". Se lo incontrate siate così cortesi di toglierli quelle maledette scarpe; e non vi spaventate se di notte vedete due luci rosse che si muovono nel buio: sono i neon delle "Bullboys".

4 commenti:

  1. ahahahahahah poveraccio..mi fa una pena..XD belle cmq le bestemmie cammuffate XD 10 e lode a questo bellissimo personaggio, molto profondo e pieno di vita, se nn fosse per quelle maledette bullboys..XD

    RispondiElimina
  2. povero XD a me sta proprio simpatico...l'altro giorno ho visto quelli che sembravano i suoi neon, ma in realtà era una macchina che faceva retromarcia :(

    RispondiElimina