martedì 3 maggio 2011

Naruto il mito 44 e Hallelujah Overdrive! 1

Salve a tutti, oh lettori di questo blog! Questa sera farò un passaggio molto veloce giusto per inserire una doppia coppia di commenti dedicati ad altrettanti manga, ma vi garantisco che domani (o al massimo giovedì) potrete trovare una serie di disegni (tra le quali delle tavole create per la lezione di storyboard) e almeno un nuovo personaggio per la categoria "character design". Passiamo quindi subito ai primi due manga della serata:


Titolo: Naruto il mito n.44
Genere: manga, action
Storia: Masashi Kishimoto
Disegni: Masashi Kishimoto
Trama: c'è aria di cambiamento nel mondo di Naruto. Il nostro eroe ha appena scoperto che il suo più grande maestro, Jiraiya, è stato ucciso durante una missione e deve decidere ora se seguire le sue orme allenandosi presso il Monte Myoboku insieme ai sacri rospi. Sasuke ha appena sconfitto suo fratello Itachi e ora sta valutando l'idea di unirsi all'associazione malvagia chiamata "Alba" per raggiungere i suoi fini. Quali scelte prenderanno questi due giovani ninja? E che conseguenze avranno sugli altri personaggi? Le risposte in questo nuovo numero di "Naruto il mito"!
Commento: come sempre non sono rimasto deluso da questo numero di Naruto. La trama si sviluppa in modo sempre interessante e riesce, grazie agli eventi tipici dei manga d'azione (tra i quali l'allenamento per rafforzarsi), ad attirare vecchi e nuovi lettori. I disegni sono sempre curati e, in questo numero, troviamo una serie di tavole molto appassionanti (lo scontro Sasuke/Killer Bee) che sapranno fare la gioia di tutti gli amanti degli shonen. In definitiva un volume che appassiona sin da subito e che ci prepara a quella che sarà la prossima grande battaglia all'interno del mondo di Naruto; lo consiglio quindi a tutti gli amanti delle storie cariche d'azione con una trama appassionante e con personaggi carismatici e affascinanti.
Voto: 8/9


Titolo: Hallelujah Overdrive! n.1
Genere: manga, comedy/musicale
Storia: Kotaro Takata
Disegni: Kotaro Takata
Trama: Kosame ha deciso che, dopo le medie, entrerà assolutamente a far parte di una band. Peccato che nella sua futura scuola non sia contemplato alcun club musicale. Dovrà quindi darsi molto da fare per riuscirci, ma non sarà solo: fortunatamente tra le provette e i contatori geiger si nasconde un gruppo di ragazzi con la passione per il rock! Un manga a tema musicale che saprà appassionare sia gli amanti delle commedie scolastiche sia coloro che cercano una storia divertente dal tratto fresco e brillante. Da non lasciarselo scappare!
Commento: ho trovato questo manga davvero divertente e capace di catturare sin da subito il lettore. La trama potrà apparire leggermente banale, ma i personaggi sono talmente carismatici e le situazioni talmente divertenti che sono certo vi dimenticherete della storia di fondo sin da subito facendovi così coinvolgere dalle esilaranti avventure di Kosame. I disegni sono particolarmente curati in alcune situazioni (i concerti in particolare) ed altrettanto demenziali in altre, riuscendo quindi a creare un'alchimia che cattura dalla prima facciata. Mi sento di consigliare questo manga non solo agli amanti delle commedie scolastiche, ma anche a coloro che si sentono affascinati dal mondo della musica e vogliono seguire le avventure di un giovane studente affascinato da questo magico universo.
Voto: 9

Nessun commento:

Posta un commento