martedì 3 maggio 2011

Shaman King perfect edition 7 e Anedoki 2

Ultimo post per oggi con gli ultimi due commenti! A presto con novità dal mondo dei fumetti, altri commenti e alcuni miei disegni. Bye!


Titolo: Shaman King perfect edition n.7
Genere: manga, action
Storia: Hiroyuki Takei
Disegni: Hiroyuki Takei
Trama: in questo numero di Shaman King un "nuovo" personaggio entrerà nel famoso torneo chiamato "Shaman Fight": si tratta di Ryu, il drago con la spada di legno. Come se non bastasse questo nuovo colpo di scena ecco che i nostri eroi dovranno addentrarsi nelle montagne della Cina per salvare il loro nuovo amico Ren, alle prese con la furia di suo padre. Basteranno le loro forze unite di sciamani per sconfiggere il potente En Tao? E che fine faranno Ren e sua sorella Jun, torturati nelle segrete del castello di famiglia?
Commento: benchè non appassionante come i numeri scorsi, anche questo tankobon di Shaman King è riuscito a divertirmi fino alla fine. La prima parte del volume l'ho trovata leggermente troppo frettolosa e la presentazione del "nuovo" sciamano leggermente sottovalutata; altra storia per l'avventura in Cina del gruppo che risulta sin da subito interessante e ben strutturata. I disegni di tutto il volume si mantengo su livelli medio/alti anche se è da notare la mancanza totale di tavole a colori (ovviamente escludendo i file dei personaggi all'inizio). In definitiva un numero capace di regalare comunque una buona mezzora di divertimento, anche se non si può dire che raggiunga i livelli degli scorsi episodi. Consigliato ovviamente a chi segue la serie da tempo, ma anche a chi avesse intenzione di scoprire solamente ora questo celebra manga (infatti, dato che il torneo vero e proprio non è ancora iniziato, si è ancora in tempo per non perdersi i punti salienti del fumetto).
Voto: 8 1/2


Titolo: Anedoki n.2
Genere: manga, commedia
Storia: Mizuki Kawashita
Disegni: Mizuki Kawashita
Trama: nello scorso numero avete letto cosa potrebbe accadere ad uno studente delle medie se si trovasse a vivere con una liceale molto affascinante. In questo numero scoprirete cosa potrebbe accadere se questa liceale avesse una sorella altrettanto attraente che frequenta la terza media. Scene esilaranti, sensuali, romantiche, comiche e persino tristi in questo secondo volume (di tre) scritto e disegnato dall'autrice preferita dei maschietti che leggono Planet Manga: Mizuki Kawashita!
Commento: ho trovato questo manga davvero rilassante e capace di divertire sin da subito grazie ad una serie di gag comiche che funzionano molto bene e a disegni curati nei minimi dettagli. La trama di fondo viene in questo manga leggermente tralasciata per far spazio ad una serie di episodi che hanno l'intento di darci la personale interpretazione dell'autrice sul tema dell'amore (ovviamente tramite le "voci" dei carismatici protagonisti di "Anedoki"). I disegni sono curati all'inverosimile e vi troverete più volte ad ammirare la stessa tavola (anche a "causa" delle sensuali ragazze presenti in questo manga); inoltre ancora una volta ribadisco che, a mio parere, il tratto della Kawashita mi ricorda molto quello di Obata in Bakuman/Blue Dragon. In definitiva un manga che appassionerà soprattutto (ma non solo) il pubblico maschile grazie alle numerose scene sensuali, ma che saprà regalare anche al gentil sesso qualche piccola perla sul romanticismo. Consigliato a coloro che cercano un manga che duri poco, ma che sappia convincere sia come trama che come disegni sin dalla prima pagina.
Voto: 9

Nessun commento:

Posta un commento