domenica 22 maggio 2011

Soul Eater 13 e Hallelujah Overdrive! 2

Eccoci all'ultima ondata di commenti per oggi con un altro paio di manga. Sperando che tra i sei inseriti oggi siate riusciti a trovare un fumetto che vi possa appassionare, vi saluto e a risentirci stasera (o, nel caso non ce la facessi, domani) con il disegno del "Punisher". A presto! Bye!


Titolo: Soul Eater n.13
Genere: manga, action
Storia: Atsushi Ohkubo
Disegni: Atsushi Ohkubo
Trama: all'estero della base di Arachnophobia Black Star è pronto ad affrontare la battaglia definitiva contro Mifune. Ce la farà questa volta a sconfiggere il suo acerrimo nemico? Sarà servito il suo speciale allenamento? Mentre avviene questo scontro, all'interno del castello Ox deve riuscire a far tornare in se Kim prima di venire ucciso (alla ragazza è stato fatto infatti il lavaggio del cervello); anche Death the Kid ha i suo problemi nel combattere fianco a fianco col lupo mannaro Free contro il pericolosissimo Lord Mosquito. Come si svilupperanno le cose? Solamente leggendo "Soul Eater" potrete scoprirlo!
Commento: ho trovato questo numero di "Soul Eater" appassionante e capace di esaltarmi in particolari momenti. La trama ha portato quasi tutti i protagonisti a battersi in diversi scontri mortali e in questo numero possiamo trovare quasi solamente degli scontri che, comunque, lasciano spazio a dialoghi e colpi di scena; i personaggi sono sempre molto carismatici e sarà impossibile non trovare nessuno al quale appassionarsi, anzi, probabilmente li amerete tutti. I disegni sono abbastanza particolari e grotteschi ma riescono sin da subito a catturare il lettore per dinamismo e scene spettacolari. In definitiva consiglio questo manga agli amanti delle storie d'azione nelle quali non si trovano solamente serie di scontri, ma anche una storia accattivante ed innovativa e personaggi sempre molto carismatici; nel caso non vogliate spendere i soldi del fumetto sappiate che su "Rai 4" è possibile vedere l'anime di "Soul Eater" e che, nonostante non sia al livello del manga, è sicuramente una visione consigliata.
Voto: 9


Titolo: Hallelujah Overdrive! n.2
Genere: manga, comedy/musicale
Storia: Kotaro Takata
Disegni: Kotaro Takata
Trama: secondo volume per le avventure musicali di Kosame del gruppo "Metarika-chan". In questo numero fa la comparsa un nuovo personaggio che cambierà certamente le carte in tavola per i nostri protagonisti: si tratta di Urara Minakami ed è colei che ha intenzione di far chiudere il club di fisica e chimica dei metalli (ovvero la copertura del gruppo musicale). Ce la farà? Come faranno i nostri eroi a fermare questa ragazza tanto ostinata? Scopritelo in questo secondo avvincente numero di "Hallelujah Overdrive!".
Commento: devo dire che questo manga è capace di prendermi parecchio e di farsi leggere tutto d'un fiato. La trama è accattivante e soprattutto innovativa: non capita spesso, infatti, di trovare fumetti che trattino il tema della musica in modo così spigliato e umoristico, risultando divertente anche per qualcuno che non ha mai avuto interesse ad imparare a suonare uno strumento. I personaggi sono tutti molto carismatici e con la loro simpatia sapranno certamente fare la felicità di coloro che amano le commedie scolastiche con i loro stereotipi. I disegni sono molto belli e devo dire che il metodo che ha Takata di fare gli occhi dei personaggi è molto particolare e lo contraddistingue da qualsiasi altro mangaka. In definitiva si tratta di un manga particolare che consiglio non solo a chi ama la musica e i fumetti (che in quel caso è praticamente un obbligo averlo), ma anche a coloro che cercano storie con personaggi divertenti e situazioni romantiche/umoristiche in modo da passare una mezzora in tranquillità e spensieratezza senza pensare a null'altro (e non è cosa da poco).
Voto: 9

Nessun commento:

Posta un commento