giovedì 26 maggio 2011

Jack Frost 4 e Chevalier 8

Salve a tutti! Scusate per il mancato inserimento del disegno del "Punisher" ma ho dedicato gli ultimi giorni a creare il book scolastico per fine anno. Tra l'altro penso che nemmeno oggi riuscirò a terminarlo/inserirlo, a causa di una strisciata alla macchina che mi porterà a fare un magico viaggio verso l'officina di Montebelluna. Per ora vi lascio intanto ai commenti della giornata (due manga, il fumetto del lunedì e un paio di americani) ma spero di riuscire ad inserire presto nuove notizie/disegni/foto. Vi annuncio inoltre che sabato sarò al "Festival del Fumetto" di Milano, se siete in zona ci si può sempre bere un caffè insieme. A presto! Bye!


Titolo: Jack Frost n.4
Genere: manga, horror/azione
Storia: Ko Jin-ho
Disegni: Ko Jin-ho
Trama: in questo numero Helmina è costretta a battersi contro Jin, che sembra essere stata posseduta dal potente Zigfried. Dopo questa intensa battaglia Helmina decide di rivelare a tutti (alleati e non) la posizione di Lost Lake, luogo nel quale sono rinchiusi i più potenti demoni delle quattro aree, al fine di permettere uno scontro ad armi par la riunificazione di Amityville. Cosa accadrà ora ai nostri eroi? E quali incubi stanno ritornando dal passato di Hansen? Scopritelo leggendo questo quarto tankobon di "Jack Frost"!
Commento: ho trovato questo manga abbastanza divertente e con personaggi particolarmente caratterizzati. La trama è molto interessante ma, a mio parere, viene sfruttata poco per far spazio alle emozioni e al carisma dei suoi personaggi (cosa che funziona notevolmente bene); personaggi che, sempre secondo me, sono sempre molto interessanti e riescono a conquistare il lettore grazie al loro modo di essere e ai loro caratteri diversi l'uno dall'altro. I disegni sono molto curati ed alcune scene (quelle leggermente più horror) sono davvero spettacolari e caratterizzano maggiormente l'opera (basti guardare la copertina del primo volume). In definitiva un fumetto che consiglio agli amanti delle storie d'azione e che, oltre alla trama accattivante, ammirino anche il carisma dei personaggi; vi annuncio inoltre che per ora l'opera è composta da cinque volumi e non si hanno previsioni per l'uscita del sesto (speriamo comunque che esca).
Voto: 8+


Titolo: Chevalier n.8
Genere: manga, action/horror
Storia: Tou Ubukata
Disegni: Kiriko Yumeji
Trama: ultimo numero per le avventure di Lia de Beaumont! Scopriremo quindi che fine farà l'anima della povera Sofia, intrappolata dentro una spada di vetro. Ed assisteremo alla scontro definitivo tra le forze del male e quelle del bene. Riuscirà Lia a sconfiggere anche gli ultimi poeti? E basterà fermare gli omicidi in Francia per porre fine alla presenza dei malvagi adoratori del male? Le ultime rivelazioni in questo ultimo numero di "Chevalier"!
Commento: ho trovato questo manga molto bello da vedere ma abbastanza inconcludente. La trama, semplicemente, non finisce e lascia il lettore con l'amaro in bocca; l'amaro di aver letto una storia priva di una sua conclusione che, per quanto ne sappiamo, potrebbe non essere mai continuata. I protagonisti sono caratterizzati in modo abbastanza vago e non si approfondisce su nessun personaggio in particolare, limitando così il carisma della storia. I disegni sono certamente il punto più interessante dell'opera che, grazie a tratti oscuri e dark, risultano davvero curati e appassionanti dalla prima all'ultima tavola. In definitiva un fumetto che consiglio solamente agli amanti dello stile di disegno, per tutti coloro che cercassero una storia a tinte dark suggerisco di deviare su altri autori/autrici, Kaori Yuki su tutti.
Voto: 7+

Nessun commento:

Posta un commento