mercoledì 22 giugno 2011

Angel Sanctuary gold edition 20 e Tutor Hitman Reborn! 7

Ultima serie di commenti per oggi! Vi lascio quindi agli ultimi due manga della giornata e ad un paio di interessanti news dal mondo dei fumetti! A presto! Bye!


Titolo: Angel Sanctuary gold edition n.20
Genere: manga, gotico/romantico
Storia: Kaori Yuki
Disegni: Kaori Yuki
Trama: ultimo imperdibile numero per "Angel Sanctuary gold edition"! Come andrà a finire la storia d'amore tra Setsuna e Sara Mudo? Riusciranno a vivere felici insieme? Che fine faranno tutti gli altri protagonisti di questa tragica vicenda? Le risposte in questo tankobon, nel quale assisteremo all'incontro tra Setsuna e Dio! Sarà davvero l'entità benevola di cui tanto si parla? Scopritelo in questo ultimo volume! Da non perdere!
Commento: onestamente non mi aspettavo un finale del genere, ma devo dire che ci sono rimasto piacevolmente bene. Ovviamente non dirò altro sulla trama che risulta ricca di colpi di scena e di rivelazioni come in nessun altro volume della serie; i personaggi riescono con il loro carisma e fascino a conquistare gran parte del pubblico femminile (ma non solo), rendendo quest'opera un acquisto obbligatorio per ogni ragazza amante dei manga. I disegni sono curati come non mai, anche se talvolta ho trovato le tavole leggermente caotiche, un po' come avveniva nei primi volumi della serie (anche se potrebbe essere solo una mia opinione). In definitiva si tratta di un'opera entrata ormai nell'Olimpo dei manga e che ritengo obbligatoria da leggere se si dice di amare il fumetto giapponese; vi suggerisco quindi di recuperare i primi volumi della serie (facilmente ordinabili nella vostra fumetteria di fiducia) per poter così scoprire una delle storie romantiche più intricate e particolari della storia.
Voto: 9 1/2


Titolo: Tutor Hitman Reborn! n.7
Genere: manga, action/demenziale
Storia: Akira Amano
Disegni: Akira Amano
Trama: nuove demenziali avventure attendono Tsuna e i suoi amici in questo numero di "Tutor Hitman Reborn!"! Faremo la conoscenza di Giannini, l'armaiolo della famiglia Vongola; vedremo Gokudera diventare più piccolo a causa di una modifica sbagliata al bazooka dei dieci anni; assisteremo inoltre a gare di nuoto, indagini, feste estive e prove di coraggio! Un volume davvero carico d'azione e di umorismo (sempre demenziale ovviamente). Da non sottovalutare!
Commento: come sempre, "Tutor Hitman Reborn!" riesce davvero a farmi divertire. La trama, di per sé, non esiste e ci troviamo di fronte ad una serie di episodi che hanno come unico obbiettivo quello di divertirci dalla prima all'ultima vignetta (cosa che, a mio parere, ogni tanto ci vuole); i personaggi sono tutti assolutamente demenziali e sapranno certamente conquistare gli amanti del genere comico (tipo "Gintama", per dirne uno). I disegni sono molto semplici e persino alcune espressioni si ripetono identiche in più vignette, ma resta il fatto che funzionano alla perfezione, riuscendo a divertire a ad intrattenere il lettore per tutta la (lunga) durata del volume. In definitiva un'opera particolare che saprà conquistare solamente gli amanti del demenziale e del fumetto comico; se non avete mai letto "Tutor Hitman Reborn!" vi suggerisco di recuperare il primo volume per scoprire se siete tra coloro che possono apprezzare questa serie. Potrebbe davvero valerne la pena!
Voto: 8 1/2

Nessun commento:

Posta un commento