Questa seconda ondata di commenti è dedicata ad un paio di manga targati "Star Comics":
Titolo: Shaman King perfect edition n.8
Genere: manga, action
Storia: Hiroyuki Takei
Disegni: Hiroyuki Takei
Trama: in questo numero ha inizio il vero "Shaman Fight", ovvero il torneo che deciderà lo sciamano che otterrà il ruolo di "Shaman King" e vedrà avverati i propri sogni; ma c'è qualcuno che sembra voler sabotare il torneo. Di chi si tratta? E perchè assomiglia in modo spaventoso a Yoh e Silva? Che sia un loro parente? Nuovi misteri, nuove avventure e nuovi incontri per Yoh e il suo gruppo di amici. Riusciranno ad uscire vivi dal pericoloso torneo?
Commento: ho trovato questo numero di "Shaman King" molto avvincente ed interessante. La trama è il punto forte di questo tankobon e riesce, dalla prima all'ultima pagina, a catturare il lettore e a trascinarlo all'interno del magico mondo degli sciamani; i personaggi risultano tutti molto carismatici e persino le nuove comparse sapranno certamente ritagliarsi una buona fetta di appassionati (soprattutto il personaggio di "Hao"). I disegni sono sempre molto curati anche se non sono presenti in questo albo tavole particolarmente brillanti (quelle che ti fanno dire "wow"); una nota da fare sta nel fatto che la copertina non ha nulla a che fare con gli episodi di questo volume, relegando Faust (che tra l'altro è il mio personaggio preferito) a mera comparsa. In definitiva un numero molto avvincente dal punto di vista narrativo che saprà certamente soddisfare coloro sono alla ricerca di una trama appagante dall'inizio alla fine. Se non avete mai letto "Shaman King" il mio consiglio è quello di recuperare questa edizione (iniziata da poco) per poter scoprire così uno dei manga più avvincenti degli anni Novanta.
Voto: 8/9
Titolo: Bloody Monday n.8
Genere: manga, action/thriller
Storia: Ryou Ryumon
Disegni: Kouji Megumi
Trama: Mauro si è infine dimostrato un membro della cellula terroristica che ha come capo Shimon Kamishima e ora, assieme al serial killer Jack, tiene sotto scacco tutto il gruppo di Otoya e persino Fujimaru all'interno del liceo Mishiro. Cosa staranno tramando ora i terroristi? Che abbiano intenzione di diffondere ancora una volta il virus denominato "Bloody-X"? Come riuscirà Fujimaru a salvare se stesso e i suoi amici questa volta? Scopritelo leggendo questo numero di "Bloody Monday"!
Commento: ho trovato questo tankobon davvero brillante e capace di stupire con qualche colpo di scena ben calcolato. La trama continua ad evolversi in modo molto avvincente ma, nonostante tutti gli sviluppi, la conclusione dell'opera sembra ancora lontana (nonostante pare che debba terminare con il volume undici); i personaggi sono, chi più chi meno, molto carismatici e si comportano in modo molto realistico riuscendo in questo modo a conquistare il lettore. I disegni alternano tratti maturi ad altri più classici del genere shonen, creando così un ottimo impasto tra il genere per ragazzi e quello per adulti. Dal primo numero sino a questo, "Bloody Monday" è stata una serie che non mi ha ancora mai deluso e, per questo motivo, mi sento di consigliarla a tutti coloro che amano il genere thriller e le storie articolate con continui colpi di scena, un po' alla "Death Note" insomma.
Voto: 9 1/2
Nessun commento:
Posta un commento