martedì 7 giugno 2011

The Black Museum: Springald

Concludiamo con i commenti per oggi con uno splendido manga che racchiude in un solo volume la storia di Spring Heeled Jack (Jack il saltatore), personaggio del folklore inglese che pare vagasse nelle notti della Londra vittoriana a caccia di giovani fanciulle da spaventare. A presto con nuovi commenti, disegni e news! Bye!


Titolo: The Black Museum: Springald
Genere: manga, thriller
Storia: Kazuhiro Fujita
Disegni: Kazuhiro Fujita
Trama: questo manga narra le avventure di Jack il saltatore, particolare personaggio del folklore inglese che pare vagasse per Londra di notte alla ricerca di giovani fanciulle da spaventare. Ma chi era Jack? E cosa lo spingeva a compiere questi atti di disturbo? Una storia avvincente che mescola finzione a vere indagini della polizia, tanto che tra un capitolo e l'altro è possibile trovare una serie di informazioni vere sul caso (scritte da Jinka Katsuo, autore di numerosi saggi su Londra e suoi suoi misteri) che aiutano il lettore ad immergersi nella vicenda. Un volume da non perdere!
Commento: ho trovato questo manga appassionante dalla prima all'ultima tavola e capace di stupire in ogni momento. La trama è davvero ben scritta e riesce nell'intento, anche grazie agli interventi tra i capitoli, di conquistare il lettore e di trascinarlo nella storia come pochi altri manga sono capaci di fare. I disegni possono, ad un primo sguardo, apparire semplici, ma, una volta iniziata la lettura, vi troverete catapultati all'interno della storia e vi renderete conte che quei disegni che prima vi apparivano semplici ora sono diventati tetri e carichi di carisma. Un valore aggiunto per quest'opera è anche il prezzo: per soli 6.90 euro avrete tra le mani un vero romanzo a fumetti, capace di conquistarvi dalla prima all'ultima pagina e che, certamente, avrete voglia di rileggere. In definitiva un manga che consiglio di acquistare semplicemente a tutti coloro che dicono di amare i fumetti (anche non solo quelli giapponesi) e le storie d'azione/thriller in generale; fidatevi e scoprirete di avere tra le mani una piccola perla. Da avere!
Voto: 10

Nessun commento:

Posta un commento