venerdì 10 giugno 2011

To love Ru 4 e Zombie Powder 3

Salve a tutti! Dato i miei impegni di questi giorni (tutti relativi all'esame di fine anno) non vi posso garantire la continuità dei prossimi post; vi posso però annunciare che si tratta di una serie di commenti di vario genere, per la precisione: quattro manga, quattro americani e un francese. Sperando che vi possa interessare parto subito con i primi due fumetti giapponesi. A presto (si spera)! Bye!


Titolo: To love Ru n.4
Genere: manga, azione/romantico/comico
Storia: Saki Hasemi
Disegni: Kentaro Yabuki
Trama: continuano in questo quarto numero le disavventure amorose di Rito, alle prese con la giovane e sensuale aliena Lala che sembra intenzionata a sposarlo. In questo numero ne vedremo di tutti i colori, a partire da misteriose trappole miniaturizzanti sino ad arrivare ad una fuga di casa. Cos'altro accadrà in questo quarto volume di "To love Ru"? L'unico modo per scoprirlo è leggerlo!
Commento: ho trovato questo numero di "To love Ru" abbastanza divertente e capace di far sorridere più volte. La trama rimane ancora in secondo piano e sono ancora una volta i singoli episodi a far da padroni al volume; ci troviamo infatti di fronte ad una serie di storie che hanno come obiettivo quello di inanellare gag su gag e, in questo modo, far ridere il lettore (metodo, a mio parere, riuscito). I disegni sono molto curati e rispecchiano lo stile leggero e frivolo della trama, non si sprecano quindi scene piccanti e espressioni volutamente esagerate (cosa che comunque piacciono a tutti i lettori di manga). In definitiva un volume che consiglio agli amanti delle commedie studentesche condite con un pizzico di sovrannaturale (un mix tra "Anedoki" e "Ranma" per dire) e a coloro che cercano un intrattenimento veloce e divertente che riesca a farvi passare una buona mezz'ora con il sorriso sulle labbra.
Voto: 8 1/2


Titolo: Zombie Powder n.3
Genere: manga, azione
Storia: Tite Kubo
Disegni: Tite Kubo
Trama: penultimo volume per "Zombie Powder" di Tite Kubo! In questo numero continua la terribile battaglia tra Gamma (con i suoi compagni) e Balmunk (insieme al suo circo di psicopatici). Basteranno le forze dei nostri eroi a sconfiggere il malvagio prestigiatore? Riuscirà Wolfina a salvare il proprio fratello dalle grinfie dei cattivi? La risposta in questo avvincente numero realizzato dal celeberrimo autore di "Bleach"!
Commento: rimango dell'idea che sia un vero peccato che questa serie non sia proseguita. La trama è avvincente e, nonostante ci siano parecchi scontri, la narrazione non viene mai messa da parte e la storia continua ad evolversi pagina dopo pagina (cosa che, ultimamente, "Bleach" non fa); i personaggi sono (quasi) tutti molto carismatici (anche se alcuni antagonisti interessanti sono sfruttati poco e non benissimo) e riescono a conquistare il lettore grazie alla loro semplicità e al loro modo esagerato di fare. I disegni, rispetto al primo tankobon, sono in continua evoluzione e possiamo già notare in questo albo dei miglioramenti (in particolare sfondi ed espressioni); al di là di ciò si tratta comunque di un tratto ancora acerbo e che, certamente, non può essere paragonato ad altre opere attuali. In definitiva un manga che saprà appassionare non solo i fan di Tite Kubo, ma anche tutti coloro che cercano un fumetto d'azione con trama accattivante e protagonisti carismatici, a patto però di passare sopra ad una grafica non sempre all'altezza della situazione. Concludo ricordando ancora una volta che questa serie è tutt'ora sospesa in Giappone e, al momento, senza molte probabilità di essere ripresa (non sia mai che acquistiate questo fumetto senza saperlo).
Voto: 7+

Nessun commento:

Posta un commento