Passiamo ora al fumetto settimanale della collana "le Leggende Marvel", questa volta contenente una saga del Vendicatore in armatura:
Titolo: Iron man: i cinque incubi (LM 7)
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Matt Fraction
Disegni: Salvador Larroca
Trama: in questo numero de "le Leggende Marvel" possiamo trovare una storia osannata dal pubblico e dalla critica creata dal duo che, negli ultimi anni, rappresenta Iron man: Fraction e Larroca. La trama vede scontrarsi a colpi di genio (e non solo) Tony "Iron man" Stark e il figlio psicopatico di Obadiah Stane, Ezekiel Stane. Riuscirà il Vendicatore in armatura a sopportare gli attacchi terroristici di Stane? Come reagirà la sua compagnia dopo le pesanti perdite? E, soprattutto, quali sono i cinque incubi che determinano la vita di Tony Stark? Scopritelo in questo appassionante volume! Da non perdere!
Commento: ho trovato questo numero de "le Leggende Marvel" brillantemente scritto e magistralmente disegnato. La trama è avvincente e ricca di dialoghi brillanti e ben scritti; ovviamente, secondo lo stile Fraction, necessita di una notevole dose di attenzione per essere letta, cosa che rende questo fumetto più profondo e appassionante (persino coloro che leggono solo romanzi apprezzerebbero certamente quest'opera). I disegni sono davvero magistrali e lo stile di Larroca è ormai (parere personale) quello definitivo per il personaggio di Iron man; il tratto quasi futuristico, talvolta aiutato da scene create al pc, rendono questo volume acquistabile anche solo per ammirarne le tavole. In defintiva un volume che consiglio a chiunque ami il mondo del fumetto, che siate fan o meno del Vendicatore in armatura; se amate i personaggi Marvel dovete semplicemente avere questo numero de "le Leggende Marvel", se non siete fan del fumetto americano questa saga (come più o meno tutte quelle di questa collana) sono certo vi farà cambiare idea. Da avere!
Voto: 10
Nessun commento:
Posta un commento