lunedì 27 giugno 2011

To love Ru 5 e Zombie Powder 4

Passiamo quindi alla seconda (e ultima) ondata di manga per oggi:


Titolo: To love Ru n.5
Genere: manga, azione/romantico/comico
Storia: Saki Hasemi
Disegni: Kentaro Yabuki
Trama: continuano le avventure comico romantiche di Rito e di tutti i coprotagonisti di questo manga! In questo numero un vecchio pretendente di Lala ha assunto una spietata assassina nota come "Oscurità d'Oro" per uccidere Rito e diventare così il futuro marito della bella extraterrestre. Come riuscirà il nostro protagonista a sfuggire alla terribile assassina? Come se non bastasse si sta anche avvicinando il giorno di San Valentino. Cosa sta preparando Haruna? E Lala? Certamente ne vedremo delle belle!
Commento: come sempre questo manga è capace di divertirmi e di appassionarmi per tutta la sua durata. Ancora una volta la trama si riduce ad una serie di episodi che hanno come obbiettivo quello di far divertire il lettore piuttosto che appassionarlo con una trama ricca di colpi di scena e scontri mirabolanti. I personaggi sono come sempre molto carismatici e, per tutti coloro che hanno letto l'opera precedente di Kentaro Yabuki ("Black Cat") ci sarà una gradita sorpresa! I disegni riescono a rilassare la mente del lettore grazie al tratto leggero e comico che si sposa perfettamente con la storia frivola e divertente. In definitiva un manga che certamente non cambierà la storia del fumetto giapponese, ma che, senza dubbio, saprà farvi passare una buona mezzora in allegria grazie a scene comiche ben scritte e alla simpatia di tutti i personaggi della storia.
Voto: 8 1/2


Titolo: Zombie Powder n.4
Genere: manga, azione
Storia: Tite Kubo
Disegni: Tite Kubo
Trama: ultimo numero per questo manga scritto e disegnato dall'autore di "Bleach"! Assisteremo quindi alla conclusione della saga legata al personaggio di Wolfina e faremo la conoscenza di nuovi personaggi provenienti direttamente dal passato di Gamma Akutabi, in particolare di una bambina che sembra essersi perdutamente innamorata di lui. Nella seconda parte del tankobon potremo trovare, inoltre, un episodio autoconclusivo intitolato "Bad Shield United", avente personaggi che, una volta terminato "Bleach", Tite Kubo ha intenzione di riprendere.
Commento: il lato negativo di quest'opera? Che non termina e che viene lasciata in sospeso. La trama sarebbe davvero accattivante e potrebbe tranquillamente evolversi in maniera decisamente interessante, ma purtroppo al momento è stata lasciata in sospeso dall'autore; l'unica speranza è che in futuro riesca a rimetterci mano per concludere le vicende di Gamma Akutabi. I disegni, seppur ancora immaturi rispetto a "Bleach", sono certamente migliorati dal primo volume e sono decisamente apprezzabili per lo stile grafico che rende unico questo mangaka. Per quanto riguarda l'episodio autoconclusivo a fondo albo c'è da dire che risulta ben scritto e che ci dimostra l'abilità di Tite Kubo quando era ancora un ventenne. In definitiva un manga che va preso per familiarizzare con l'autore e per scoprire tutte le sue passate opere, da quelle non concluse agli one shot. Se state cercando una trama lunga e avvincente vi suggerisco di evitare questi volumi e di concentrarvi su altro, almeno fino a quando Tite Kubo non deciderà di proseguire questa serie; se invece amate l'autore non dovete assolutamente perdervi questi tankobon, vedrete che non ve ne pentirete.
Voto: 7 1/2

Nessun commento:

Posta un commento