sabato 9 luglio 2011

Brave Story 20 e Defense Devil 5

Salve a tutti! Prima di sparire per qualche giorno (ritrovo con il team della scuola) vi volevo lasciare con un paio di commenti contenenti due coppie di manga. Spero che possano interessare e, ve lo garantisco, sto lavorando per la nuova striscia di "Martina e i supereroi" e per un nuovo disegno da postare nel blog. A presto con nuove news, disegni e commenti a fumetti! Bye!


Titolo: Brave Story n.20
Genere: manga, action/fantasy
Storia: Miyuki Miyabe
Disegni: Yoichiro Ono
Trama: ultimo epico numero per "Brave Story! Dopo la morte di Kaori sul campo di battaglia tocca a Wataru scontrarsi con Mitsuru per divenire il prescelto. Ma riuscirà nell'impresa? Saprà calmare l'animo tormentato dell'amico? E che fine spetta a tutti gli abitanti di Vision? Riusciranno i nostri eroi a soddisfare i loro desideri e a tornare sulla Terra? Le risposte a tutte queste domande le potrete trovare solo leggendo questo numero!
Commento: ho trovato il finale per nulla banale a capace anche di far riflettere. La trama si sviluppa e raggiunge il proprio massimo in questo volume mescolando abilmente giganteschi scontri con avvincenti dialoghi, riuscendo a portare quest'opera in alto come mai era arrivata. I disegni sono anch'essi al loro massimo e lo dimostrano in alcune tavole davvero mozzafiato; è molto bello vedere, inoltre, come si sia evoluto il tratto grafico di Yoichiro Ono rispetto ai primi volumi. In definitiva ci troviamo di fronte al miglior tankobon della serie sotto tutti i punti di vista; ne consiglio quindi la lettura a tutti coloro che amano le storie d'azione fantasy e che cercano un manga (o un fumetto in generale) dalla trama profonda, mai scontata e capace di creare un magico mondo popolato da personaggi che rimarranno nella memoria del lettore per lungo tempo.
Voto: 9 1/2


Titolo: Defense Devil n.5
Genere: manga, action/horror
Storia: Youn In-Wan
Disegni: Yang Kyung-Il
Trama: è giunto il momento per Kucabara e Idamaria di andare all'inferno per porre fine alla terribile rivoluzione dei demoni messa in moto da Legato, fratello del nostro eroe. Ovviamente le cose non saranno semplici come previsto e, per riuscire nel loro intento, saranno costretti a combattere contro ogni demone degli inferi; tutto questo mentre il convento nel quale viveva Idamaria viene preso d'assedio dalle forze del male. Riusciranno i nostri eroi a sopravvivere e a porre fine alla follia di Legato?
Commento: nonostante non vi siano particolari evoluzioni (rimanendo all'altissimo livello che era lo scorso numero), ho trovato questo manga divertente e appagante dall'inizio alla fine. La trama è avvincente e, pur non facendo grandi passi avanti, riesce ad intrattenere il lettore introducendo nuovi personaggi e convincendo grazie a dei buoni dialoghi. I disegni sono, come sempre, il punto forte di quest'opera e meritano da soli l'acquisto del volume grazie al particolare miscuglio di situazioni serie (disegnate impeccabilmente) con altre totalmente demenziali (in uno stile super deformed davvero divertente). Il mio consiglio è quello di recuperare questa serie al più presto dato che certamente, una volta letto il primo volume, ne verrete conquistati; aggiungo inoltre che, dal primo tankobon sino a questo quinto numero non c'è stato alcun calo né narrativo né visivo. Una garanzia insomma!
Voto: 9/10

Nessun commento:

Posta un commento