sabato 9 luglio 2011

Fairy Tail 21 e Buster Keel! 1

Seconda e ultima ondata di commenti per oggi! A presto con nuovi commenti, news e disegni! Bye!


Titolo: Fairy Tail n.21
Genere: manga, action/fantasy
Storia: Hiro Mashima
Disegni: Hiro Mashima
Trama: nuove avventure aspettano Natsu e i suoi compagni, ora che sono stati catapultati sul mondo di Edras. In questo mondo/dimensione tutto è al contrario rispetto a Earthland (luogo nel quale si svolgono le avventure principali) e, mentre Natsu indagherà sulla scomparsa di tutta la propria gilda, farà la conoscenza delle versioni alternative dei suoi compagni. Ma cosa li ha portati in quel mondo? Perchè la magia sembra non funzionare? E perchè Charle ne conosce il motivo? Cosa dovranno affrontare ora i nostri eroi?
Commento: ho trovato questo numero di "Fairy Tail" poco più che leggibile e incapace di appassionare come la precedente serie di Hiro Mashima. La trama si evolve lentamente, ma il vero problema è che anche il colpi di scena che dovrebbero sorprendere il lettore non riescono nel loro intento (parere personale); per non parlare dei dialoghi che, il più delle volte, risultano banali e scontati. I disegni riescono a raggiungere la mediocrità ma, come per la trama, è la mancanza di innovazione e di brio a penalizzare ogni tavola. In definitiva si tratta di un lavoro poco più che sufficiente, capace di intrattenere (anche se non brillantemente come altre opere) il lettore a malapena a causa di una banalità di fondo che si fa particolarmente sentire in questo volume. Consigliato solo per gli amanti degli shonen puri (e anche quelli avrebbero di meglio in questo periodo).
Voto: 6


Titolo: Buster Keel! n.1
Genere: manga, action/fantasy
Storia: Kenshiro Sakamoto
Disegni: Kenshiro Sakamoto
Trama: Keel è un potente avventuriero abituato a risolvere tutti i suoi problemi con la forza. Lavie è una domatrice di bestie magiche con l'intenzione di migliorarsi e di diventare la più grande avventuriera del mondo. Il loro incontro li porterà a viaggiare assieme attraverso infinite avventure con lo scopo di ritrovare Siva, il più potente avventuriero mai esistito. Ma perchè i due ragazzi lo cercano? Cosa hanno in comune i due? E cosa si nasconde dentro Keel? Cos'è quel potere che sembra manifestarsi solamente in determinate occasioni? Le risposte in questo primo numero di "Buster Keel!"!
Commento: è incredibile come sia possibile che questo fumetto non venga considerato un plagio. La trama, oltre ad essere banale, è puramente copiata da "Fairy Tail" e persino alcune situazioni sono palesemente identiche (in primis il rapporto tra il protagonista e la ragazza). Anche i disegni sono fortemente "ispirati" all'opera di Mashima, nonostante sia evidente la differenza di esperienza tra i due autori. Insomma: se vi è piaciuto "Fairy Tail" vi piacerà anche questo (anche se, ovviamente, sarà inferiore all'originale), se non avete mai letto nessuno dei due vi consiglio di cominciare dall'opera dell'aiutante di Oda (almeno avrete qualche certezza in più per quanto riguarda lo stile grafico).
Voto: 5/6

Nessun commento:

Posta un commento