lunedì 25 luglio 2011

Brendon Special 9

Salve a tutti! Dopo svariati giorni di assenza eccomi ad aggiornare nuovamente il blog. Oggi sarà una giornata particolarmente interessante per voi lettori dato che, oltre ai soliti commenti di fumetti, potrete trovare anche un mio disegno (quello della laurea di un mio caro amico) e il trailer sottotitolato del prossimo film di "Spider-man" (direttamente dal Comic-Con di San Diego). Senza perdere altro tempo partiamo con il primo (di tre) post dedicati ai commenti; a presto con nuovi disegni, pareri e news (se riesco inserirò a breve pure un'altra sorpresa). Bye!


Titolo: Brendon Special n.9
Genere: fumetto italiano, dark fantasy
Storia: Claudio Chiaverotti
Disegni: Massimo Rotundo
Trama: Brendon è ormai abituato a qualsiasi tipo di orrore del proprio tempo. Ma cosa accadrebbe se il pericolo venisse dal passato? Sembra proprio che questa volta, infatti, il nostro Cavaliere di Ventura dovrà occuparsi di una vecchia pellicola cinematografica che viene definita "maledetta" e che porta chiunque le si avvicini alla morte. Cosa nasconde quel film? Qual'è la sua storia? E chi, oltre al nostro eroe, lo sta cercando? A queste domande troverete risposta solamente leggendo questo nono emozionante speciale dedicato a Brendon!
Commento: ho trovato questo fumetto divertente da leggere, ma nulla più. La trama, seppur interessante e incalzante, non raggiunge particolari picchi creativi e non riesce a stupire come dovrebbe; i personaggi, a parte Brendon, sono inoltre decisamente bidimensionali e non riescono a colpire per nulla il lettore. I disegni di Rotundo sono, come sempre, magnifici, ma devo ammettere che qualche scena l'ho trovata particolarmente statica e incapace di trasmettere la giusta adrenalina. In definitiva un albo che risulta divertente da leggere e bello da vedere, ma che, una volta terminato, non riesce a rimanere nella mente del lettore e passa subito in secondo piano. Consigliato ai fan del personaggio Bonelli e a coloro che amano le storie d'azione/avventura dall'atmosfera particolare.
Voto: 7 1/2

Nessun commento:

Posta un commento