Chiudiamo questi due giorni di commenti con il decimo numero de "le Leggende Marvel", serie settimanale disponibile in tutte le edicole ogni lunedì. A presto con nuovi commenti, disegni e news! Bye!
Titolo: Hulk Rosso (LM 10)
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Jeph Loeb
Disegni: Ed McGuinness, Frank Cho e Herb Trimpe
Trama: chi è Hulk Rosso? Perchè sembra conoscere i segreti di tutti gli eroi Marvel, compreso il suo antagonista verde? E cosa vuole? Queste sono alcune delle domande alle quali Iron man, Hulk, Thor e altri eroi della Casa delle Idee cercheranno di trovare una risposta. Ce la faranno prima di essere eliminati dalla terribile creatura? Nel volume, oltre alla storia principale, è possibile trovare anche lo scontro tra Rulk (Red+Hulk) e She-Hulk e un breve episodio che riassume la vita di Abominio (Emil Blonsky).
Commento: seppur non raggiungendo livelli epici, questo numero de "le Leggende Marvel" è capace di stupire soprattutto per gli enormi scontri. La trama non è certamente tra le più appassionanti e tutto si svolge attorno all'identità di Rulk (che alla fine del volume comunque non sapremo); i disegni sono molto dettagliati ed è interessante notare come Ed McGuinness si diverta a disegnare personaggi muscolosi all'inverosimile (anche se talvolta esagera proprio). Per quanto riguarda l'episodio dello scontro tra Rulk e She-Hulk c'è da dire che, al di là della trama praticamente inesistente, sono da apprezzare i magnifici disegni di Frank Cho (sempre una garanzia). L'episodio dedicato ad Abominio l'ho trovato pertinente al volume ma incapace di fare una gran differenza dato che la trama è troppo breve per giudicarla e i disegni non sono tanto eclatanti da essere ricordati (seppur Trimpe sia un maestro del disegno). Un volume consigliato a chi cerca una trama poco impegnativa che sappia stupire solamente per le gigantesche battaglie tra supereroi; se siete alla ricerca di qualcosa di leggermente più sofisticato passate pure oltre questo volume de "le Leggende Marvel".
Voto: 7 1/2
Nessun commento:
Posta un commento