venerdì 15 luglio 2011

Resident Evil 2 e Thor 147

Chiudiamo questa giornata di commenti con un paio di fumetti americani. A presto! Bye!


Titolo: Resident Evil n.2
Genere: fumetto americano, azione/horror
Storia: Ricardo Sanchez
Disegni: Jheremy Raapack e Al Barrionuevo
Trama: continuano le avventure degli agenti Mina Gere e Holiday Sugarman, tra orde di non morti e creature mutate. In questo numero vedremo come i nostri due eroi tenteranno di infiltrarsi nella magione di Giesel, un uomo d'affari che sembra essere in contatto con una cellula terrorista pronta a liberare il virus ovunque. In questo albo troveremo anche un paio di mini racconti (da due tavole ciascuno) contenenti il passato dei due protagonisti. Cosa aspetta i due agenti? Da quali creature verranno assaliti in questa tragica avventura? Cosa nasconde il loro passato? Le risposte in questo avvincente volume di "Resident Evil"!
Commento: ho trovato questo secondo numero di "Resident Evil" nettamente superiore al primo! La trama è scritta in modo chiaro e preciso e, nonostante non sia di certo innovativa, riesce a convincere il lettore sin da subito; i dialoghi, pur essendo classici per il genere di gioco/film al quale fanno riferimento, sono divertenti e fluidi da leggere. I disegni sono, a mio parere, davvero migliori rispetto al primo volume e riescono a rendere alla perfezione sia le scene d'azione/horror che quelle composte da semplici dialoghi. In definitiva ci troviamo di fronte ad un fumetto superiore al primo numero della serie e capace di far la felicità di tutti gli amanti del videogame; da non perdere se si apprezzano gli squartamenti e le storie ricche d'azione pura (proprio come il quinto episodio della saga targata Capcom).
Voto: 9


Titolo: Thor n.147
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Matt Fraction, Bryan J. L. Glass e Brian Michael Bendis
Disegni: Pasqual Ferry, Tan Eng Huat e Stuart Immonen
Trama: in questo numero di "Thor" possiamo trovare ben tre storie: la prima vede il Tonante cominciare ad affrontare il futuro della propria gente (dopo i terribili eventi di "Assedio") mentre una terribile minaccia si sta avvicinando; la seconda vede Thor combattere contro Sandu, signore del sovrannaturale, che, ammaliato dai trucchi di Loki, cerca di ottenere un potere superiore agli dei; conclude l'albo la storia dei Nuovi Vendicatori che vede l'entrata in scena del nuovo Iron Fist e la rivelazione di un terribile segreto da tempo celato. Un numero da non perdere!
Commento: ho trovato questo numero di "Thor" particolarmente brillante e capace di convincere sin da subito. La prima storia l'ho trovata davvero ben scritta (Fraction non sbaglia mai) e dal tratto grafico molto particolare, tanto che ricorda quasi un cartone animato da quanto i colori sono accesi; la seconda avventura è decisamente interessante da leggere ma, purtroppo, non riesco proprio a sopportare lo stile grafico di Huat che, a mio parere, risulta davvero troppo deforme; l'episodio dei Nuovi Vendicatori l'ho trovato avvincente da leggere e superbo da guardare, con tanto di nuovo Iron Fist davvero maestoso (nonostante cambi poco più che il colore). A mio parere ci troviamo di fronte ad un ottimo numero di "Thor" e mi sento di consigliarlo a tutti gli amanti delle storie del Tonante e a coloro che cercano un ottimo mix tra epicità, azione e carisma, tutti elementi presenti in questo volume; per chi non avesse mai letto questa testata, consiglio di recuperare questo numero dato che, a parte la storia dei Nuovi Vendicatori, tutto il resto è puramente godibile anche a sé stante.
Voto: 9

Nessun commento:

Posta un commento