mercoledì 3 agosto 2011

Astonishing: Spider-man e Wolverine 1

Continuiamo con i commenti ad alcuni numeri speciali con questo primo volume di una miniserie dedicata a due dei supereroi Marvel più amati:


Titolo: Astonishing: Spider-man e Wolverine n.1
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Jason Aaron
Disegni: Adam Kubert
Trama: cosa è accaduto a Peter Parker e a Wolverine? Chi o cosa li ha mandati indietro nel tempo in un luogo non definito della Terra? Cosa li aspetta in questa avventura tra viaggi nel tempo e emozionanti incontri? A queste domande troverete risposta leggendo questo albo scritto da uno dei pilastri della Casa delle Idee (Jason Aaron) e disegnato da uno degli artisti più famosi della Marvel (Adam Kubert). Da non perdere!
Commento: un numero molto particolare ma che sprizza talento pagina dopo pagina. La trama è davvero ben costruita (nonostante questa sia solo la prima parte di tre) e riesce ad interessare il lettore sin dai primi dialoghi, dimostrando così l'abilità di Aaron nel narrare avventure misteriose ricche di dialoghi brillanti. I disegni di Kubert contribuiscono a creare un'ottima opera regalandoci delle tavole magnifiche e ricche di dettagli, con tanto di sorpresa per i fan Marvel di vecchia data. In definitiva ritengo che questo sia un fumetto che ogni amante del medium (in particolare dello stile americano) dovrebbe avere dato che, se siete fan dei personaggi apprezzerete davvero ogni singola tavola, mentre se non lo siete probabilmente lo diventerete una volta letto l'albo. Da non perdere!
Voto: 9 1/2

Nessun commento:

Posta un commento