sabato 13 agosto 2011

Onepiece new edition 42 e Bloody Monday 9

Salve a tutti ed eccoci nuovamente qui per l'ennesima ondata di commenti ai fumetti! Nella giornata di oggi potrete trovare i commenti ad un paio di manga e a ben sei fumetti americani; a chiudere la serie di post di oggi una news decisamente triste dal mondo dei comics. Nel mio altro blog (quello dedicato ai disegni) troverete, nei prossimi giorni, alcuni disegni che ho fatto dal vivo. Sperando che possiate trovare qualcosa di interessante vi saluto e a risentirci presto! Bye!


Titolo: Onepiece new edition n.42
Genere: manga, avventura
Storia: Eiichiro Oda
Disegni: Eiichiro Oda
Trama: in questo numero di "Onepiece new edition" troverete grandi scontri e molta adrenalina; assisteremo infatti alla terribile battaglia tra la ciurma di Rufy e i membri del CP9. Chi dovrà affrontare chi? Come si risolveranno le sfide? Chi sopravviverà a questi terribili incontri? Riuscirà Rufy a raggiungere in tempo Nico Robin? Le risposte a tutte queste domande in questo numero! Da non perdere!
Commento: dopo numerosi capitoli ecco che finalmente assistiamo alla vera battaglia tra il CP9 e la ciurma di Rufy! La trama viene leggermente messa da parte per lasciar spazio ai giganteschi combattimenti, ma nonostante questo la storia prosegue e il manga si dimostra essere ben più di una grande rissa (tipo alcuni numeri di "Bleach"). I disegni si mantengono nella media anche se durante un paio di scene (quelle della nuova versione di Chopper) riescono a stupire particolarmente. In definitiva un manga che diverte per tutta la sua durata e che riesce a conquistare sempre di più tutti coloro che stanno seguendo questa serie da tempo; se, invece, siete nuovi lettori il mio consiglio è quello di recuperare gli arretrati almeno a partire dal numero trentaquattro, in modo da avere tutta l'attuale saga sotto mano.
Voto: 9+


Titolo: Bloody Monday n.9
Genere: manga, action/thriller
Storia: Ryou Ryumon
Disegni: Kouji Megumi
Trama: prosegue lo scontro (mentale ma non solo) tra Fujimaru e i terroristi che hanno intenzione di diffondere un pericoloso virus in tutto il mondo. I terroristi hanno ora intenzione di far evadere il loro capo dal carcere e, per riuscire nel loro intento, liberano il virus all'interno della prigione. Nel frattempo Fujimaru è costretto a scendere a patti col nemico al fine di ottenere una fiala di antivirale, in modo da salvare la vita a Mako Anzai (una sua cara amica rimasta contaminata dal virus). Come si muoveranno entrambe le parti? Quale delle due fazioni può dirsi in vantaggio rispetto all'altra? Scoprite cosa accadrà in questa grande partita a scacchi tra il bene e il male leggendo questo numero di "Bloody Monday"!
Commento: ormai è semplicemente impossibile che questo fumetto deluda le aspettative. La trama, dopo nove numeri, continua a stupire e a far trattenere il fiato al lettore pagina dopo pagina; i personaggi si dimostrano, inoltre, sempre più reali e riescono ad entrare ancora di più (se possibile) nel cuore del lettore. Nulla da dire sui disegni che, con il loro tratto che mescola lo stile shonen a quello di fumetti più maturi, riescono a convincere dall'inizio alla fine, senza mai perdere un colpo. In definitiva un manga che dovrebbe essere letto da tutti, appassionati e neofiti del genere. Il mio consiglio è quello di recuperare il prima possibile tutti i numeri di questa serie, in modo da avere sottomano una delle rivelazioni più interessanti dell'ultimo anno. Insomma: da avere, che amiate i manga o meno.
Voto: 9/10

Nessun commento:

Posta un commento