lunedì 1 agosto 2011

Ultimate Comics: Avengers 8 e Ultimate Comics: Capitan America 2

Tocca ora agli ultimi due fumetti americani della giornata:


Titolo: Ultimate Comics: Avengers n.8
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Mark Millar
Disegni: Steve Dillon
Trama: cosa accadrà ai Vendicatori ora che il nuovo Devil, Nerd Hulk e Capitan America sono stati trasformati in vampiri? Chi si nasconde dietro questi terribili attacchi? E cosa ne sa Blade di tutto ciò? Il secondo atto (di tre) dell'avventura dedicata alla terribile battaglia tra le forze del bene e il mondo dei vampiri. Chi ne uscirà vincitore?
Commento: se non fosse per i disegni potrei dire che si tratta davvero di un ottimo numero per questa serie. Ho trovato la trama decisamente avvincente e ben scritta, ma non sono riuscito ad abituarmi ai disegni che, dalla prima all'ultima pagina, mi sono sembrati fuori luogo e incapaci di rendere le espressioni dei personaggi. Da apprezzare, invece, la tre tavole parodistiche di "Twilight" che realizzano il sogno proibito di moltissimi adolescenti in tutto il mondo ("vampiri di Twilight"+"Blade"=?) e la splendida copertina dell'albo a opera di Olivier Coipel. In definitiva un numero che potrebbe dare molto ma che, a causa di un comparto grafico a mio parere abbastanza scadente, non riesce a colpire nel segno. Consigliato agli amanti della Marvel e a coloro che cercano una storia avvincente e ricca di colpi di scena.
Voto: 7 1/2


Titolo: Ultimate Comics: Capitan America n.2
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Jason Aaron
Disegni: Ron Garney
Trama: si conclude in questo numero la prima avventura del Capitan America dell'univero Ultimate! Dopo essere stato catturato dagli abitanti di un villaggio dotati dei suoi stessi poteri, Cap deve ora riuscire a fuggire per catturare Nuke (il "Capitan America" che l'esercito spedì in Vietnam). Riuscirà Steve Rogers nel suo intento? Cosa lo aspetta ora che è stato rinchiuso nelle prigioni del villaggio? Ce la farà a sconfiggere Nuke? Le risposte in questo secondo avvincente volume di "Ultimate Comics: Capitan America"!
Commento: ho trovato questo fumetto avvincente da leggere e da guardare! La trama è scritta in modo davvero fluido da leggere e i dialoghi sono crudi e brillanti al punto giusto da rendere lo scontro tra Cap e Nuke non solo una battaglia tra muscoli. Come se non bastasse la trama incalzante ecco che anche i disegni di Ron Garney trasmettono dinamicità e carisma tavola dopo tavola, riuscendo a conquistare anche i palati più fini. In definitiva ci troviamo di fronte ad un ottimo numero della serie "Ultimate Comics" e, grazie alla trama dal ritmo serrato e ai disegni ricchi di particolari, mi sento di consigliarlo a tutti coloro che amano i fumetti (americani e non), a patto di aver letto la prima parte ovviamente.
Voto: 9 1/2

Nessun commento:

Posta un commento