lunedì 1 agosto 2011

Bleach 47 e Soul Eater 14

Passiamo quindi alla prima coppia (di due) di commenti agli ultimi manga letti:


Titolo: Bleach n.47
Genere: manga, action
Storia: Tite Kubo
Disegni: Tite Kubo
Trama: cosa accadrà ad Ichigo e ai suoi amici ora che Aizen ha raggiunto uno stato superiore grazie alla "gemma della distruzione"? Riusciranno a sconfiggerlo? E che ruolo ha Gin nella vicenda? Cosa nasconde il passato dello shinigami? Come farà Ichigo a raccogliere una potenza sufficiente da contrastare il nemico? Tutte le risposte a queste domande in questo numero di "Bleach"!
Commento: nonostante anche questa volta Tite Kubo tralasci la trama per far prevalere gli scontri, devo dire che si nota una particolare cura per la storia. La trama si evolve lentamente e, nonostante i numerosi scontri che la interrompono, risulta comunque fluida e avvincente da leggere dall'inizio alla fine. I disegni del mangaka sono, come sempre, molto curati e, nonostante le espressioni dei personaggi siano sempre le stesse, è apprezzabile come in questo volume l'autore ripeschi alcune vecchie comparse per dare loro nuova luce (uno su tutti). In definitiva si tratta di un'evoluzione rispetto agli scorsi tankobon (persino rispetto allo scorso) e c'è da sperare che il trend non cambi improvvisamente. Consiglio questo manga non solo a tutti gli amanti delle storie d'azione, ma anche a coloro che cercano una storia frenetica caratterizzata da scontri da lasciare senza fiato e personaggi carismatici.
Voto: 8


Titolo: Soul Eater n.14
Genere: manga, action
Storia: Atsushi Ohkubo
Disegni: Atsushi Ohkubo
Trama: ora rimangono solamente tre strumenti magici "serratura" per poter entrare nella sala di Arachne. Uno di questi è custodito dal servitore della strega chiamato Mosquito e toccherà a Kid e Free sconfiggerlo per permettere a Soul, Maka e Medusa di entrare. Mentre nel palazzo gli scontri sono relativamente contenuti, al di fuori dello stesso infuria la battaglia, in particolare il duello tra Black Star e Mifune. Solo uno dei due sopravviverà. Chi sarà il fortunato? Quali assi nella manica ha ancora Black Star? Riuscirà Kid a sconfiggere Mosquito o perirà nel tentativo?
Commento: ennesimo avvincente numero per "Soul Eater"! La trama si evolve pagina dopo pagina e, nonostante la dose massiccia di scontri, la narrazione non rallenta neanche per un solo attimo. I personaggi sono tutti molto carismatici (come sempre), anche se Kid e Black Star sono i veri protagonisti di questo numero. I disegni di Ohkubo sono sempre molto particolari e anche questa volta riescono a rendere alla perfezione l'atmosfera tesa del momento e le grandi battaglie tra i personaggi (quella tra Black Star e Mifune è sensazionale). Un manga che consiglio a tutti coloro che amano l'azione pura, ma anche a chi cerca una trama avvincente e che sappia catturare dalla prima all'ultima tavola. Davvero da non perdere!
Voto: 9 1/2

Nessun commento:

Posta un commento