domenica 28 agosto 2011

The legend of Zelda: Majora's mask e Shaman King perfect edition 9

Salve a tutti! Scusate il ritardo ma a causa di numerosi impegni (alcuni lavorativi, altri meno) non sono riuscito a rimanere costante nel postare in questo blog. Sono riuscito, invece, a rimanere costante nelle letture e per questo oggi inserirò una serie di commenti agli ultimi fumetti letti (sei manga e il classico volume del lunedì). Per ora vi saluto e vi lascio ai commenti. A presto! Bye!


Titolo: The legend of Zelda: Majora's mask
Genere: manga, avventura
Storia: Akira Himekawa
Disegni: Akira Himekawa
Trama: in questo episodio dedicato all'eroe della celeberrima serie videoludica troviamo il seguito diretto della saga "Ocarina of Time". Link ha sconfitto Ganondorf, la pace è tornata a regnare su tutta Hyrule ed è giunto ora il momento di mettersi in marcia alla ricerca di Navi, scomparsa durante lo scontro con il terribile avversario. Quali avventure attendono ora il nostro eroe? In quale universo si ritrova catapultato, dopo aver seguito un misterioso individuo? E per quale motivo quest'ultimo lo ha trasformato in un Deku Scrub? Nuove fantastiche avventure aspettano Link in questo volume dedicato all'omonimo videogame! Da non perdere!
Commento: ho trovato questo volume di "The legend of Zelda" particolarmente fluido da leggere e capace di convincere per la sua naturalezza. La trama è avvincente e, pur senza grandi colpi di scena e nonostante differisca da quella del gioco al quale si ispira, riesce a conquistare il lettore per il modo nel quale viene narrata, ovvero con una grandissima naturalezza e con dialoghi sempre appropriati e mai fuori luogo. I disegni, come la trama, riescono a divertire e a colpire per la loro freschezza e per l'ottima interpretazione dei personaggi della saga videoludica. In definitiva ci troviamo di fronte ad un ottimo volume che riesce, grazie ad una scrittura rilassata e ai disegni appropriati, a conquistare non solo i fan del gioco, ma anche coloro che, per la prima volta, si avvicinano a questa magia serie; consigliato a tutti gli amanti delle storie fantasy pure e divertenti.
Voto: 8/9


Titolo: Shaman King perfect edition n.9
Genere: manga, action
Storia: Hiroyuki Takei
Disegni: Hiroyuki Takei
Trama: chi è il misterioso ragazzo che ha attaccato il nostro gruppo di eroi? Qual'è il suo obbiettivo? Sarà un amico o un nemico di Yoh? Quali altre avventure aspettano i nostri eroi? Scopritelo in questo nono numero di "Shaman King perfect edition", nel quale potrete trovare tutto ciò che si può cercare in un fumetto shonen: azione, mistero, umorismo e colpi di scena!
Commento: ho trovato questo numero di "Shaman King perfect edition" molto interessante, sia dal punto di vista narrativo che da quello degli scontri. La trama di questo volume è particolarmente curata e riesce a regalare un paio di colpi di scena che potrebbero riuscire a stupire parecchi lettori; per quanto riguarda i disegni c'è da dire che, nonostante non brillino particolarmente in nessuna sequenza, risultano comunque dettagliati e riescono a mettere in evidenza gli scontri presenti nella seconda metà del volume. In definitiva ci troviamo di fronte ad un manga che saprà fare la gioia di coloro che amano lo shonen puro ("Naruto", "Bleach", etc), ma che saprà anche accontentare coloro che cercano semplicemente un manga dalla trama accattivante e dai personaggi carismatici; per chi non l'avesse mai letto è possibile ordinare in fumetteria i primi nove numeri di questa nuova versione di Shaman King e, credetemi, se siete amanti dell'azione non dovete proprio lasciarveli sfuggire!
Voto: 8/9

Nessun commento:

Posta un commento