Concludiamo con i commenti (per oggi) grazie ad un altro paio di manga. A presto con nuove news, commenti (in questo blog) e disegni (nell'altro)! Bye!
Titolo: Hallelujah Overdrive! n.3
Genere: manga, comedy/musicale
Storia: Kotaro Takata
Disegni: Kotaro Takata
Trama: finalmente Kosame sembra aver fatto dei miglioramenti nel suonare la sua chitarra, ma basterà questo per conquistare il cuore di Haru? In questo numero il nostro protagonista dovrà impegnarsi al massimo in vista del suo primo concerto. Riuscirà a legare bene con tutti i membri del proprio gruppo? E che nome daranno alla band? Scopritelo in questo terzo volume del manga più rock di tutti i tempi!
Commento: ho trovato questo terzo numero di "Hallelujah Overdrive!" davvero divertente e capace di far passare un'allegra mezzora come pochi altri manga. La trama, seppur abbastanza banale, riesce a convincere grazie a dialoghi demenziali e scene totalmente assurde; se poi ci si aggiunge che il tema principale della serie è la musica rock, il manga riesce anche a distinguersi dalla massa e a trovare un carisma tutto suo. I disegni di Takata sono sempre briosi e capaci di ricreare alla perfezione l'atmosfera rock del manga, rendendo la lettura decisamente gradevole sin dalla prima tavola. In definitiva ci troviamo di fronte ad uno dei manga più divertenti e rilassanti degli ultimi tempi e mi sento di consigliarlo a tutti coloro che desiderano leggere un fumetto capace di far sorridere ad ogni pagina oppure a coloro che cercano una lettura non impegnativa, ma certamente appassionante.
Voto: 9+
Titolo: Blue Exorcist n.2
Genere: manga, action
Storia: Kazue Kato
Disegni: Kazue Kato
Trama: cominciano le lezioni per Rin, ragazzo che, dopo aver scoperto di essere il figlio di Satana, ha intenzione di diventare un potente esorcista per riuscire ad eliminare il proprio padre. La strada per ottenere una tale forza è, però, lunga e ricca di insidie. Riuscirà nel proprio intento? Quali potenti avversari lo aspettano? E quali nuovi amici si farà ora che è entrato all'Accademia della Vera Croce? Scopritelo in questo secondo volume di "Blue Exorcist"!
Commento: ho trovato questo manga avvincente e ricco di personaggi davvero carismatici. La trama riesce ad essere migliore rispetto a quella del primo volume sia per i contenuti che per il ritmo e, grazie all'introduzione di nuovi personaggi davvero interessanti, saprà fare la gioia di tutti gli amanti degli shonen; per quanto riguarda i disegni devo dire che il tratto di Kato è pulito, preciso, ricco di dettagli e pieno di stile in ogni sua tavola, risultando uno dei migliori all'interno di questo genere. In definitiva posso consigliare questo fumetto a tutti coloro che amano le storie d'azione e a coloro che cercano un manga capace di conquistare sin da subito grazie ad una trama appagante, a personaggi carismatici e ad un tratto grafico davvero notevole. Insomma: se amate "Naruto", "D. Gray-man" e "Soul Eater" questo è proprio il fumetto che fa per voi!
Voto: 9
Nessun commento:
Posta un commento