domenica 18 settembre 2011

Shaman King perfect edition 10 e Nabari 4

Passiamo ora ad un paio di manga:


Titolo: Shaman King perfect edition n.10
Genere: manga, action
Storia: Hiroyuki Takei
Disegni: Hiroyuki Takei
Trama: continuano le avventure di Yoh e dei suoi amici, alla ricerca del villaggio dei Pache per superare la prima prova del torneo che incoronerà il primo arrivato come "Shaman King". Quali avventure attendono i nostri eroi? Quali nuovi avversari incontreranno? Troveranno anche qualche nuovo alleato? Un numero fatto di molte domande, ma anche di molte risposte, compresa quella alla domanda "Cosa succede una volta che si è diventati "Shaman King"?". Un volume da non perdere per tutti i fan di Hiroyuki Takei e della sua più grande creazione!
Commento: ho trovato questo numero di "Shaman King perfect edition" avvincente e fluido da leggere. La trama si evolve velocemente e, nonostante i nuovi interrogativi sottoposti al lettore, riesce a dare qualche risposta molto interessante e che certamente saprà sorprendere; nulla da dire sui disegni che, nella loro semplicità, riescono a ricreare alla perfezione sia momenti divertenti che attimi di tensione e paura grazie ad uno stile davvero versatile. In definitiva si tratta di uno shonen che saprà conquistare tutti i fan di manga quali "Naruto", "Dragon Ball" e "Bleach", ma, nel caso non foste fruitori di questo genere di fumetti, il mio consiglio è comunque quello di dare una possibilità a "Shaman King perfect edition", dato che potreste rimanere stupiti della cura con la quale è stata realizzata sia quest'opera che questa versione in particolare (con copertine inedite, tavole a colori e schede dei personaggi).
Voto: 8/9


Titolo: Nabari n.4
Genere: manga, action
Storia: Yuhki Kamatani
Disegni: Yuhki Kamatani
Trama: per impadronirsi di uno dei manoscritti delle tecniche segrete, Miharu e i suoi compagni dovranno riuscire ad uccidere un famoso fisico nucleare e soddisfare così la richiesta di Yae Oda, il capo villaggio di Togakushi. Ma avranno il coraggio di farlo? E cosa nasconde il passato di Raimei? Riuscirà a ritrovare suo fratello e compiere così la sua vendetta? Scopritelo in questo avvincente volume di "Nabari"!
Commento: ho trovato questo numero di "Nabari" abbastanza convincente e capace in più punti di conquistare il lettore. La trama è abbastanza complessa ma, nonostante questo, risulta sempre fluida e comprensibile; come se non bastasse persino i personaggi che, inizialmente, apparivano un po' piatti e incapaci di convincere riescono ora a dimostrarsi più tridimensionali e realistici. I disegni di Kamatani, grazie all'ottima caratterizzazione dei personaggi (volti in particolare), riescono a catturare l'occhio del lettore e a fargli dimenticare anche quei piccoli, e talvolta evidenti, errori e/o lacune (ambientazioni in primis). In definitiva si tratta di un manga avvincente che saprà certamente conquistare gli amanti dei fumetti d'azione e delle storie ricche di intrighi. Da non sottovalutare!
Voto: 8/9

Nessun commento:

Posta un commento