giovedì 29 settembre 2011

Kick-Ass Omnibus

Eccomi, ad un solo giorno di distanza, ad inserire un paio di nuovi post relativi agli ultimi fumetti letti (un americano e due manga). Sperando di riuscire a recensire più fumetti possibile nei prossimi giorni (la pila è davvero alta) vi saluto e a risentirci presto! Bye!


Titolo: Kick-Ass Omnibus
Genere: fumetto americano, supereroi
Storia: Mark Millar
Disegni: John Romita Jr.
Trama: cosa accadrebbe se i supereroi fossero reali? E perchè, pur essendo un fenomeno ormai di massa, nessuno ha mai pensato di indossare una maschera per difendere i più deboli? Sono queste le domande che martellano la testa di Dave Lizewski, un giovane nerd che, come la maggior parte degli adolescenti, cerca di vivere al meglio la propria giovinezza. Volete scoprire perchè nessuno ha intenzione di diventare un supereroe? Allora leggete questo crudo volume scritto da Mark Millar (Wanted) e disegnato da John Romita Jr. (Spider-man, Wolverine)!
Commento: ho trovato questo fumetto davvero inattaccabile sotto tutti i punti di vista. La trama è semplicemente perfetta e riesce, grazie a dialoghi intelligenti, perle di natura nerd e un linguaggio del tutto metropolitano, a colpire il lettore sin da subito trascinandolo così in un'avventura mozzafiato e ricca di colpi di genio. I disegni di Romita Jr. non sono mai stati tanto adatti e perfetti in un'opera quanto in questa; il loro taglio spigoloso e cruento rappresentano al meglio questo fumetto violento e senza mezzi termini. In definitiva il solo motivo per il quale non dovreste leggere "Kick-Ass" (in particolare in questa versione "Omnibus" che comprende tutti e due volumi della serie) sarebbe quello di odiare in tutto e per tutti i fumetti. "Kick-Ass" è una rara perla che tutti, almeno una volta nella vita, dovrebbero leggere. Da avere.
Voto: 10

Nessun commento:

Posta un commento